Quotidiano | Categorie: Fatti

Thiene, al centro commerciale Carrefour arrestato ladro seriale di biciclette

Di Note ufficiali Lunedi 28 Maggio 2018 alle 16:58 | 0 commenti

ArticleImage

A Thiene in via del Terziario alle ore 12.10 dello scorso 11 aprile M.E., uomo 29enne residente a Thiene, parcheggiava la propria bicicletta elettrica, del valore di € 1.500,00, nel parcheggio del centro commerciale "Carrefour", assicurandola con una catena. Succesivamente alle ore 12.50, all'uscita dall'ipermercato, l'uomo constatava che la catena di sicurezza era stata tagliata e che la bicicletta era stata asportata. Il danneggiato si rivolgeva quindi all'addetto al Servizio di Sicurezza del centro commerciale, il quale eseguiva subito una ricerca immagini dall'impianto di videosorveglianza, constatando che il furto era stato perpetrato alle ore 12.30 da persona che il medesimo aveva già tenuto sotto osservazione nel corso del servizio, in quanto con atteggiamento sospetto.

Pur non essendo in possesso delle generalità dell'autore del furto, l'addetto alla sicurezza ne aveva ben memorizzato i tratti del volto e le caratteristiche fisiche.

Sabato 26 maggio 2018, mentre l'addetto alla sicurezza stava giungendo al lavoro per il turno pomeridiano, constatava che la persona autrice del furto della bicicletta elettrica, era intenta ad armeggiare intorno ad una bicicletta da donna "City Bike di colore bianco", del valore di € 100,00 che era parcheggiata sulla rastrelliera nei pressi di uno degli ingressi del centro commerciale. L'addetto alla sicurezza rimaneva quindi all'interno della propria auto per verificare le intenzioni dell'uomo, il quale, dopo pochi istanti, estraeva dalla parte anteriore dei pantaloni una tronchesi e tranciava il cavo di acciaio con la quale era stata assicurata la bicicletta. L'addetto alla sicurezza scendeva quindi dall'auto e, con l'aiuto di altro collega, bloccava l'autore del furto chiedendo contestualmente l'intervento della Polizia Locale Nordest Vicentino.
La pattuglia intervenuta sul posto identificava l'autore del reato in MAGELJAS Mirel, 28enne di origine bosniaca residente a Sarcedo, già noto per fatti analoghi.
Nel frattempo veniva rintracciata la proprietaria della bicicletta, L.S. 40enne di Thiene, alla quale veniva contestualmente restituito il mezzo.
MAGELJAS Mirel veniva pertanto tratto in arresto e alle ore 12.00 di oggi 28 maggio è stato condotto al cospetto dell'Autorità Giudiziaria di Vicenza. L'arresto è stato convalidato e, su richiesta del difensore, il processo si svolgerà il primo ottombre 2018.

Polizia Locale Nordest Vicentino 

Leggi tutti gli articoli su: Polizia Locale Nordest Vicentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network