Quotidiano | Categorie: Mercatini

Sovizzo, venerdì 8 dicembre la quinta edizione dei mercatini di Natale

Di Comunicati Stampa Giovedi 30 Novembre 2017 alle 16:31 | 0 commenti

ArticleImage

Ritorna l'appuntamento natalizio del centro di Sovizzo, la 5a edizione dei "Mercatini di Natale" organizzati dalla Pro Loco di Sovizzo in collaborazione con Confcommercio Vicenza e Pro Loco di Tavernelle grazie al patrocinio del Comune di Sovizzo, e in programma venerdì 8 dicembre dalle ore 11.00 fino alle 18.30 in Piazza Manzoni. Il centro di Sovizzo, partendo da Piazza Manzoni per poi svilupparsi nelle vie limitrofe, si veste a festa in preparazione al pieno di spirito natalizio dell'appuntamento di Natale per eccellenza, ormai diventato un vero e proprio classico del periodo festivo in paese.

L'attrazione principale sarà ovviamente rappresentata dai più di 80 espositori che con i loro stand faranno da vetrina alle diverse realtà produttive del territorio con tanti prodotti tipici di Sovizzo e del vicentino, per offrire ai visitatori idee regalo legate all'artigianato locale e alla cultura del chilometro zero. Ma ci sarà anche intrattenimento musicale e una ricca offerta di piatti caldi della cucina tradizionale per accompagnare e scaldare la visita tra i diversi stand, tutto reso possibile grazie alla stretta collaborazione con le diverse associazioni e i gruppi del territorio. Diverse le attività pensate anche per i più piccoli, che riempiranno l'attesa fino all'arrivo del vero Babbo Natale!

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione il Comune di Sovizzo attraverso l'ordinanza N.40 del 22 novembre ha istituito il divieto di transito e sosta in alcune vie del centro a partire dal giorno 7 dicembre. In particolare dalle ore 7.00 del 7 dicembre sarà vietata la sosta sui parcheggi del lato est di Piazza Manzoni (la parte adiacente alla proprietà parrocchiale) per il posizionamento delle strutture in legno. Il giorno 8 dicembre dalle ore 7.30 alle ore 21.00 sarà vietata la sosta e di transito, con l'istituzione di una zona di rimozione coatta, per tutta la zona interessata dalla manifestazione:
via Manzoni nel tratto compreso tra via Cav. di V. Veneto e via Nievo;
via G. Leopardi nel tratto compreso tra via Cav. di V. Veneto e via Petrarca;
via Cavalieri di Vittorio Veneto e in tutta l'area di Piazza Manzoni.
Ai frontisti di Via Cav. di Vittorio Veneto e Piazza Manzoni verrà consentito l'accesso ai passi carrai compatibilmente con le esigenze di tutela della pubblica sicurezza. È escluso da questo divieto il parcheggio pubblico compreso tra via Cav. di Vittorio Veneto e Alpini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network