Quotidiano | Categorie: Diritti umani, Fatti

Sovizzo, un incontro con Asmae Dachan sulla situazione dei giovani dopo la rivolta in Siria

Di Comunicati Stampa Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 13:50 | 0 commenti

ArticleImage

il Comune di Sovizzo in collaborazione con l'associazione "Incursioni di Pace" invita alla conferenza dal titolo "I giovani della rivolta siriana che fine hanno fatto?". L'evento, che fa parte del calendario di "Capire la Guerra per costruire la Pace", è in programma venerdì 3 novembre ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Municipio. Un imperdibile evento che vuole aprire una finestra sulla di drammatica attualità della situazione in Siria, con la straordinaria partecipazione della giornalista Asmae Dachan. Una serata incentrata sugli stimoli della rivoluzione, indagando sull'eredità che i giovani siriani hanno lasciato con le loro azioni al loro paese natale.

Asmae Dachan. Giornalista professionista e scrittrice italo-siriana. Nasce ad Ancona nel 1976, è madre di Khalil e Nur. Già direttore responsabile del mensile marchigiano ML - Mondo Lavoro fino al dicembre 2015, è autrice e fondatrice del blog "Diario di Siria". Attivista per i diritti umani è impegnata da anni nel dialogo interreligioso. Nel 2015 l'Ordine dei Giornalisti delle Marche le assegna il premio 'A passo di notizia' per i suoi reportage giornalistici in Siria. E' tra i fondatori dell'associazione umanitaria Onsur - (Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano), che si occupa di sostenere i civili siriani colpiti dal drammatico conflitto.

Leggi tutti gli articoli su: Asmae Dachan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network