Quotidiano | Categorie: Sanità, Famiglia

Sovizzo, un corso per salvare i bambini nel caso di ostruzione delle vie aeree

Di Comunicati Stampa Giovedi 9 Marzo 2017 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Episodi di soffocamento possono capitare a tutti, l'importante è non farsi prendere dal panico coscienti che, con la giusta preparazione, chiunque può proteggere un bambino da questo tipo di incidenti.
Proprio per aiutare genitori, educatori e addetti all'infanzia il Comune di Sovizzo organizza una serata dedicata alle manovre di disostruzione pediatriche e prevenzione degli incidenti, perché conoscere le corrette procedure da adottare in caso di emergenza può davvero salvare una vita.
Il corso, organizzato con la collaborazione dell'associazione Comitato Genitori Sovizzo, sarà tenuto dai professionisti dei centri di formazione sanitari Outsphera For Life e Sanitas.ECM.

Venerdì 10 marzo alle ore 20 presso l'Auditorium Scuole Elementari "Damiano Chiesa" si terrà una lezione teorico-pratica, della durata di due ore circa,in cui è prevista una parte teorica della durata di 45 minuti e dedicata alla spiegazione delle manovre utili in caso di ostruzione delle vie aeree, oltre che alla loro prevenzione. La seconda parte sarà invece dedicata a una sessione pratica in cui ciascun partecipante potrà cimentarsi sulle manovre illustrate su un manichino, con l'assistenza di un istruttore BLSD certificato. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un poster riassuntivo delle manovre. La lezione è completamente gratuita ma per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione attraverso il sito www.sanitasecm.eu nella sezione "Disostruzione pediatrica".

Leggi tutti gli articoli su: Comitato Genitori Sovizzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network