Quotidiano | Categorie: Sanità, Eventi, Fatti

Sovizzo, un corso per imparare a usare il defibrillatore

Di Comunicati Stampa Lunedi 15 Maggio 2017 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione Fidas Sovizzo in collaborazione con Sanitas.ECM e con il patrocinio del Comune di Sovizzo organizza un corso BLSD, corso di abilitazione all'utilizzo del defibrillatore. Evento in programma per sabato 27 maggio dalle ore 8.00 presso la Sala Conferenze del Comune di Sovizzo.

Il corso è rivolto a tutti e ha come finalità quello di mettere i partecipanti nelle condizioni di saper riconoscere in maniera tempestiva un arresto cardiaco, per poter praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità e utilizzare il defibrillatore in attesa dell'intervento del 118.
Il corso è gratuito ma a numero chiuso, si raccomanda chi fosse interessato a partecipare, di presentare l'iscrizione entro giovedì 18 maggio presso l'ufficio URP del Comune di Sovizzo.
Il programma del corso, di una durata di 5 ore, è il seguente:

Concetti critici della rianimazione cardiopolmonare
(RCP) di alta qualità;
La Catena della Sopravvivenza;
RCP e Uso DAE per adulti;
Risoluzione del soffocamento per adulti.

Ai partecipanti che verranno ritenuti idonei alla fine del corso verrà rilasciato il Certificato di Abilitazione e l'autorizzazione regionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network