Sovizzo, torna la Sagra dell'Assunta con menù di prodotti a km zero
Mercoledi 26 Luglio 2017 alle 13:34 | 0 commenti
Torna il tradizionale appuntamento con la sagra di ferragosto, tanta musica per tutti e un ricco menù di prodotti a chilometro zero. La Pro Loco di Sovizzo, con il patrocinio del Comune di Sovizzo, organizza la tradizionale "Sagra dell'Assunta", appuntamento immancabile per festeggiare insieme l'estate del paese. L'edizione 2017 torna ad animare il mese di agosto di Sovizzo, dopo i lavori che hanno interessato l'area dei campi sportivi di Via Roma. Lavori che, finiti come da programma entro i tempi utili per l'organizzazione dell'evento, permetteranno alla Pro Loco di usufruire dei nuovi locali adibiti a magazzino e della rinnovata struttura a disposizione.
Come di consueto tanta musica in programma, con il liscio, ma anche lo spazio per i più giovani, con musica, animazione e il luna park, tutto pensato per accontentare i gusti di tutti.
Si parte sabato 12 agosto, con un ricco stand gastronomico che proporrà specialità a chilometro zero, come il classico ragù di "arna", luganeghe, pancetta, gnocchi artigianali e anche funghi e tartufi, tutti rigorosamente provenienti da coltivazioni e allevamenti della zona. A farla da padrone poi una prelibatezza, quel "polastro in tecia" che rappresenta una vera e propria specialità della Pro Loco di Sovizzo. Unica eccezione culinaria lunedì 14, con il menù preparato grazie alla collaborazione con Isola della Scala, comune veronese celebre proprio per i suoi deliziosi risotti.
Programma:
SABATO 12 AGOSTO
Dance Remember ‘90-2000
Roberto Visonà - Dario G, voce Marco Capello.
Animazione by Glovers.
DOMENICA 13 AGOSTO
Serata Ballo Liscio con l'Orchestra Santa Fe.
Specialità "Polastro in tecia". Apertura stand gastronomici ore 19.00.
LUNEDÌ 14 AGOSTO
Serata Ballo Liscio con l'Orchestra Marco Buccio.
Specialità risotti da Isola della Scala. Apertura stand gastronomici ore 19.00.
MARTEDÌ 15 AGOSTO
Serata Ballo Liscio con l'Orchestra Giulia Battista.
Specialità "Polastro in tecia". Apertura stand gastronomici ore 19.00.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.