Quotidiano | Categorie: Fatti, Sport vari

Sovizzo, "Piccola Sanremo" in Villa Curti

Di Comunicati Stampa Giovedi 9 Marzo 2017 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Sovizzo, in collaborazione con l'Unione Ciclistica Sovizzo, invita la cittadinanza alla presentazione della 51^ edizione della Piccola Sanremo in programma sabato 11 marzo dalle ore 9.30 in Villa Curti. La cornice cinquecentesca di Villa Curti farà da splendido sfondo all'evento di presentazione dell'edizione 2017 della celebre gara ciclistica, riservata alla categoria Elite - Under 23.

La Piccola Sanremo è un appuntamento imperdibile di inizio stagione per le squadre di caratura nazionale e internazionale. Ogni anno le giovani promesse del ciclismo accorrono per misurarsi con un tracciato disegnato per testare le gambe all'inizio della stagione agonistica.

Tra i probanti saliscendi del tracciato berico si sono affrontati negli anni i futuri campioni delle due ruote, dal "Diablo" Claudio Chiappucci fino a Fabio Aru, passando per generazioni di campioni in erba, come Marzio Bruseghin, salito sul gradino più alto del podio nel 1996, Ivan Basso, vincitore dell'edizione successiva, Sacha Modolo, che ha messo la firma sulla corsa nel 2008, e molti altri ancora. La corsa, diventata una vera e propria gara monumento, proprio per la sua selettività è diventata banco di prova per tutti quei corridori in profumo di vestire la maglia azzurra.

Leggi tutti gli articoli su: Villa Curti, Unione Ciclistica Sovizzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network