Quotidiano | Categorie: Libri, Fatti, Cultura

Sovizzo, il 24 maggio Galliano Rosset presenta il libro “La Grande Guerra della povera gente”

Di Comunicati Stampa Giovedi 18 Maggio 2017 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione Pro Loco di Sovizzo in collaborazione con i gruppi Alpini di Sovizzo e Tavernelle invita alla presentazione del libro di Galliano Rosset "La Grande Guerra della povera Gente". L'evento, patrocinato dal Comune di Sovizzo, è in programma mercoledì 24 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del Municipio di Sovizzo. Il libro, attraverso lo stile unico e inconfondibile del narratore e illustratore Galliano Rosset, racconta con rara maestria e in modo filologicamente corretto la vita quotidiana dei nostri antenati durante la grande guerra attraverso testi ed immagini. Il manuale con la sua trasposizione dei fatti chiara facilita la comprensione del difficile momento storico italiano raccontato nelle sue pagine.

Galliano Rosset, personaggio eclettico vicentino, vive e lavora a Monticello Conte Otto. E' illustratore di riviste, bollettini, calendari, libri, e decoratore su ceramica di temi palladiani. Conosce e pratica tutte le tecniche pittoriche ed esegue miniature, scritture a mano, manifesti per raduni nazionali e regionali, in particolare quelli degli Alpini. Si dedica alla ricerca storica locale e nazionale, restaurando al contempo armi e materiale bellico per vari musei storici nella Regione Veneto. Partecipa a numerosi gruppi che organizzano e promuovono attività culturali, delle quali è animatore e coordinatore, che producono saggi, quaderni e libri su temi storico-artistici del territorio. È Cavaliere della Repubblica Italiana dal 2001.

Ingresso libero.

Leggi tutti gli articoli su: Galliano Rosset

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network