Sovizzo, Festa della Mamma, appuntamento con lo spettacolo teatrale per famiglie “Non è proprio Cenerentola”
Giovedi 11 Maggio 2017 alle 15:33 | 0 commenti
In occasione della Festa della Mamma il Comune di Sovizzo invita allo spettacolo teatrale per famiglie "Non è proprio Cenerentola", organizzato dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica e curato dalla compagnia teatrale "Gli Alcuni" di Treviso. Lo spettacolo è in programma domenica 14 maggio alle ore 16.00 presso l'Auditorium Scuole Elementari "Damiano Chiesa"
di Sovizzo. Lo spettacolo. E se si scoprisse che la matrigna di Cenerentola è in realtà una strega malvagia e che le due sorellastre altro non sono che le maghette Genoveffa e Anastasia? Purtroppo i nostri amici Cuccioli, che stanno preparandosi a interpretare la fiaba di Cenerentola, lo scopriranno a loro spese. A causa dell'intervento della magia della strega e delle due maghe, entrare nel Palazzo del Principe, ballare con lui e soprattutto provare la scarpetta di cristallo sarà molto ma molto difficile. È probabile, molto probabile che i Cuccioli ce la facciano, ma l'impresa potrà riuscire solo se ci sarà l'aiuto del pubblico che dovrà sostenere in mille modi la difficile impresa dei suoi beniamini.
Gruppo Alcuni. Fondato da Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina nel 1973, è tra le più importanti società europee nel settore della ideazione e produzione di cartoon per bambini. Con uno studio di produzione di cartoni animati, un gruppo che si occupa di produrre trasmissioni televisive, un altro che gestisce la programmazione teatrale, con la realizzazione di un parco tematico per bambini e famiglie e la sua continua attività editoriale e musicale e per la creazione di app, Gruppo Alcuni è tra le maggiori strutture multimediali per l'infanzia in Europa. Nel 2005 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha riconosciuto alla compagnia teatrale "Gli Alcuni" lo status di TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE PER L'INFANZIA E LA GIOVENTU', sancendo il suo ruolo fondamentale nel panorama teatrale nazionale, regionale e cittadino. Oltre ai progetti multimediali Gruppo Alcuni ha infatti una vasta attività teatrale, con 4 compagnie che circuitano nei più importanti teatri e nelle piazze di tutta Italia.
Ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.