Quotidiano | Categorie: Fatti, Giovani

Sovizzo, Esperienze forti, aperte le iscrizioni per l’edizione 2017 del progetto sociale dedicato ai giovani che vogliono mettersi alla prova

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Maggio 2017 alle 14:25 | 0 commenti

ArticleImage

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo, in collaborazione con il CEIS e grazie all'adesione di associazioni ed enti del territorio, organizza l'edizione 2017 di "Esperienze Forti", il programma estivo di attività socialmente utili per ragazzi dai 15 ai 23 anni.
Per conoscere meglio il progetto e per la raccolta di iscrizioni la dott.ssa Valeria Carli, operatrice di riferimento del progetto, sarà a disposizione per due incontri:

LUNEDÌ 22 MAGGIO
dalle ore 17.00 alle 19.00
MERCOLEDÌ 24 MAGGIO
dalle ore 16.30 alle 18.30
Biblioteca di Sovizzo, via IV Novembre.

Esperienze Forti è un'opportunità per i giovani di mettersi in gioco, mettere alla prova le proprie capacità e dedicare un po' di tempo della pausa estiva a fare qualcosa per gli altri.
Da metà giugno fino a metà settembre i ragazzi tra i 15 e i 23 anni potranno confrontarsi con le diverse realtà di Sovizzo che si occupano di sociale o di cultura.
Per aderire basta scaricare il modulo presente sul sito del Comune, www.comune.sovizzo.vi.it, compilarlo con i dati richiesti e portarlo in Biblioteca o inviarlo all'indirizzo [email protected], il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è MERCOLEDÃŒ 31 MAGGIO.
Per programmare la partenza dell'attività si invitano gli iscritti a prendere parte all'incontro il programma VENERDÌ 9 GIUGNO alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Comune.
A tutti gli iscritti che parteciperanno alle attività in programma verrà rilasciato un certificato di partecipazione accompagnato da una lettera di spiegazione del programma da presentare alla propria scuola, entrambi ritirabili GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE dalle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Comune.

"Il progetto è stato pensato come un'occasione per i giovani di Sovizzo di mettersi in gioco - dichiara l'Assessore alle Politiche Giovanili Sara Ruffini -. Passare un'estate diversa dal solito, a contatto con il territorio e il suo impegno associativo, farà crescere nei giovani cittadini la consapevolezza dell'importanza di impegnarsi nel sociale e nella vita della comunità. La cartina tornasole della validità di questa iniziativa è la risposta positiva sia livello di partecipazione che di entusiasmo dei ragazzi che hanno preso parte alla scorsa edizione".

Leggi tutti gli articoli su: Sara Ruffini, Valeria Carli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network