Quotidiano |

Sovizzo, cerimonia di inaugurazione del Sacrario

Di Comunicati Stampa Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 12:20 | 0 commenti

ArticleImage

Sacrario di Sovizzo, cerimonia di inaugurazione dopo i lavori straordinari di restauro del monumento ai caduti. La Federazione provinciale dell'Associazione Combattenti e Reduci di Vicenza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sovizzo e i Gruppi Alpini di Sovizzo e Tavernelle invitano alla manifestazione di inaugurazione del Sacrario di Sovizzo, in programma sabato 8 aprile dalle ore 10.00 in Piazza Manzoni, Sovizzo. Il programma della mattinata prevede la sfilata di un corteo che, partendo da Piazza Manzoni, arriverà al Sacrario, dove verrà celebrata l'inaugurazione dopo i lavori di manutenzione straordinaria a cui il monumento è stato sottoposto, completati proprio in concomitanza delle ricorrenze per il centenario della Grande Guerra.

La sfilata prevede un passaggio d'onore nei luoghi di rievocazione storica del centro cittadino di Sovizzo, quali il monumento degli Alpini e la lapide storica di via IV Novembre.

Programma completo
Ore 10.00 Raduno dei partecipanti e formazione del corteo in Piazza Manzoni.
Ore 10.15 Alzabandiera con l'inno di Mameli eseguito dalla banda musicale "Arrigo Pedrollo" di Sovizzo Colle e deposizione di un omaggio floreale al monumento degli Alpini.
Ore 10.30 Partenza della sfilata.
Ore 10.45 Onori alla lapide storica presso la Biblioteca di via IV Novembre.
Ore 11.10 Inizio cerimonia al Sacrario con alzabandiera e brani eseguiti dal corpo bandistico "Gioacchino Rossini" di Sovizzo.
Ore 11.20 Benedizione del monumento e taglio del nastro.
Ore 11.25 Deposizione della corona da parte delle autorità.
Ore 11.30 Relazione sulla storia del Sacrario a cura del Vicepresidente provinciale A.N.C.R. Domenico Alberti.
Ore 11.45 Saluto e ringraziamento da parte delle autorità.
Ore 12.15 Chiusura con l'ammaina bandiera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network