Quotidiano | Categorie: Famiglia, Giovani

Sovizzo, Capire & Capirsi, un appuntamento in due incontri rivolti ai genitori per capire meglio i loro figli

Di Comunicati Stampa Lunedi 9 Aprile 2018 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

L'associazione Noi Spazio Giovani di Sovizzo invita al ciclo di incontri dal titolo "Capire & capirsi", evento organizzato grazie al patrocinio del Comune di Sovizzo, che si svolgerà con il seguente programma: mercoledì 11 aprile alle ore 20.45 presso la Casa del Giovane, Tavernelle di Sovizzo si svolgerà il primo appuntamento dedicato a due argomenti molto importanti per migliorare la comprensione delle dinamiche relazionali nei confronti dei propri figli da parte dei genitori.

 Si parlerà di identità degli adolescenti, ossia come e da cosa nasce e che ruolo hanno i genitori in questo passaggio, e di cosa un genitore davvero chiede a proprio figlio su cosa essere o non essere.

Venerdì 4 maggio alle ore 20.45 presso la Casa del Giovane, Tavernelle di Sovizzo si terrà il secondo e conclusivo incontro per questo mini-ciclo educativo sulla psicologia dei rapporti tra genitori e figli che sarà invece incentrato sul tema dei copioni relazionali. Perché mio figlio si comporta così? Scopriremo come conoscere e come agire per modificare le dinamiche relazionali che si manifestano nei nostri figli.

Gli incontri saranno guidati dal dott. Mario Cason, laureato in psicologia del lavoro ed esperto in problematiche relazionali, ma prima di tutto padre, vicino quindi per esperienza alle dinamiche che intercorrono tra i genitori e i loro figli.
Ingresso libero. Info e prenotazioni ai numeri 377/1148270 o 348/5394819 o via mail all'indirizzo [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Noi Spazio Giovani di Sovizzo, Mario Cason

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network