Quotidiano | Categorie: Lavoro, Giovani

Sovizzo, al via un progetto di aiuto nella ricerca del lavoro per disoccupati tra i 18 e i 40 anni

Di Comunicati Stampa Venerdi 16 Marzo 2018 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sovizzo propone il JOB CLUB, un progetto innovativo ed efficiente di contrasto alla disoccupazione sostenuto grazie all'impegno della fondazione Cariverona, che fornisce un supporto ai disoccupati nella scoperta e valorizzazione delle proprie capacità, creazione di progetti professionali, conoscenza del mercato del lavoro locale e regionale. L'attività si rivolge a chi sta cercando lavoro oppure desidera cambiarlo. Il primo appuntamento del ciclo di incontri è in programma mercoledì 28 marzo alle ore 9.30 presso la Casa delle Associazioni, Via Cav. di Vittorio Veneto 21.

Un JOB CLUB è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro seguendo un percorso gratuito e guidato di 10 incontri della durata di circa due ore ciascuno e in programma a cadenza settimanale il mercoledì mattina (eventuali cambi di data o orario verranno tempestivamente concordati e comunicati ai partecipanti) negli spazi della nuova Casa delle Associazioni di Sovizzo. Durante gli incontri i partecipanti saranno guidati nell'affrontare tematiche come la propria auto-analisi con il bilancio delle competenze, la preparazione della propria presentazione, l'individuazione di aziende/settori bersaglio, lo scambio di contatti e di informazioni. Il progetto si rivolge a persone disoccupate nella fascia d'età 18-40, in quanto rappresentano la quota maggiore di inattivi e hanno la necessità di ricevere un supporto per l'identificazione di obiettivi professionali e strategie di ricerca.

L'idea dei JOB CLUB esiste da anni in altri Paesi; la loro promozione in Italia è un progetto nato grazie al prezioso lavoro di Riccardo Maggiolo, giornalista ed esperto di comunicazione che ha ottenuto grandi riconoscimenti per gli esiti positivi di questa attività. Oggi chi cerca lavoro lo fa troppo spesso da solo e senza contatti, senza sapere cosa cercare, riducendo di molto le sue possibilità di successo. Con i JOB CLUB si utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro e sostenere la ricerca attiva, preparata e consapevole.

Per partecipare serve comunicare i propri dati (nome, cognome, telefono, e-mail, data di nascita, comune di residenza) allo 0444 490934 o sul sito www.job-club.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Sovizzo, Riccardo Maggiolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network