Sottopasso di Rozzampia di Thiene, lavori in corso per la posa della fibra ottica
Venerdi 17 Novembre 2017 alle 22:36 | 0 commenti
Continua l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Thiene nel potenziamento tecnologico della città per portare servizi innovativi e sicurezza in tutti i quartieri. Nell'ambito dei lavori per la posa della fibra ottica, infatti, si segnala l'intervento programmato nelle giornate di martedì 21 e mercoledì 22 novembre 2017 lungo il sedime stradale nel sottopasso ferroviario a Rozzampia per consentire i lavori di posa dei cavidotti per la fibra ottica. Per questo nelle due date il passaggio nel sottopasso della ferrovia sarà interdetto al transito veicolare. Le deviazione saranno possibili rispettivamente da via dell'Aeroporto proseguendo verso via Cà Magre, via Cà da Schio, via Verlata e quindi via Rozzampia oppure da via dell'Aeroporto lungo poi via Cà Magre, via delle Monache, via Cà Tonazza e quindi via Rozzampia.
"Prosegue l'attenzione nei confronti delle frazioni - dichiara Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici -. Dopo importanti opere viarie come le piste ciclabili già realizzate negli anni scorsi, viene ora mantenuto l'impegno dell'infrastruttura tecnologica che rende le frazioni più vicine al cuore della città . Il percorso intercetta tutti gli edifici pubblici come Biblioteca Civica, AVS, scuola elementare di Rozzampia, Centro Polifunzionale di via dell'Aeroporto e Santo. Grazie all'intervento tutti questi stabili potranno offrire servizi e qualità maggiori nelle proprie competenze."Â
"Finalmente giunge a realizzazione il progetto programmato lo scorso anno - dichiara Alberto Samperi, Assessore alla Sicurezza -. E' un progetto importante perché premette di collegare direttamente le due frazioni di Rozzampia e Santo e di predisporre il futuro collegamento con Lampertico, unendo così la zona sud di Thiene alla rete telematica cittadina e creando una rete sulla quale si possono sviluppare importanti servizi come la connettività in banda larga per le scuole elementari e la videosorveglianza dei luoghi sensibili dei quartieri con telecamere di ultima generazione collegate direttamente alle centrali operative della Polizia Locale e dei Carabinieri. Il costo complessivo dell'investimento dell'intero progetto è di circa 155mila euro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.