Quotidiano | Categorie: Lavoro

Solagna, proclamato lo stato di agitazione e una giornata di sciopero per l'azienda Agis

Di Comunicati Stampa Venerdi 7 Settembre 2018 alle 13:19 | 0 commenti

ArticleImage

AGIS è un azienda produttrice di termosifoni sita a Solagna ed attiva sul mercato da molti decenni. Ad oggi occupa 26 dipendenti. Oramai da molti anni sta utilizzando strumenti di cassa integrazione e di armonizzatori sociali ed i lavoratori hanno in questi periodi sopportato notevoli disagi tentando di venire incontro alla società in quanto registriamo mancati pagamenti degli stipendi, mancata applicazione delle minime tutele previste dal contratto nazionale dei metalmeccanici (non vengono pagati nemmeno i 156 euro anni per la copertura del fondo sanitario Metàsalute).

Costantemente quindi non vengono mantenuti nemmeno gli accordi di rateazione dei debiti che i lavoratori hanno accumulato nei confronti della società (chi è esposto per minor quantità ha un credito di due mensilità). Per questo motivo i lavoratori hanno deciso di scioperare con il supporto di Fim Cisl e Fiom Cgil Vicentine della sede di Bassano del Grappa proclamando l'intera giornata di astensione dal lavoro il giorno 12 Settembre 2018.

Leggi tutti gli articoli su: A.G.I.S., mètaSalute

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network