Stefano Valdegamberi (Gm): "da oggi l'anziano con problemi di salute in vacanza da assistito, una novità della Regione Veneto"
Lunedi 31 Luglio 2017 alle 17:42 | 0 commenti
Nell'ambito della legge approvata oggi dal consiglio regionale "Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo" è stato accolto l'emendamento proposto dal consigliere Stefano Valdegamberi (Gruppo Misto) che prevede "la possibilità per le strutture turistico-ricettive di integrare l'offerta alberghiera, in accordo con le Ulss, con servizi sociali a vantaggio di persone anziane o con disabilità . L'articolo prevede, infatti - spiega Valdegamberi - che le strutture turistico ricettive possano sottoscrivere convenzioni con le aziende Ulss territorialmente competenti, al fine di garantire un maggior grado di protezione agli anziani fruitori delle strutture medesime, senza alcun onere a carico delle aziende Ulss.
Questo emendamento - sostiene Valdegamberi - offre la possibilità per il Veneto di sviluppare ulteriormente il turismo sociale, consentendo a molte persone anziane o con disabilità di andare in vacanza con serenità , beneficiando della continuità assistenziale con il domicilio, fruendo di una speciale assistenza e protezione, garantita dalla struttura che li accoglie, con la supervisione dell' Ulss di competenza. E' un importante novità - conclude Valdegamberi - introdotta nel nostro ordinamento giuridico che aiuta sia le famiglie sia l'economia turistica veneta e risponde alle esigenze crescenti di un turismo per tutti, compresa le persone che hanno qualche difficoltà in più".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.