Scuola e famiglie – Sergio Berlato (FdI-AN-MCR): promozione della “Settimana per la libertà di educare”
Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 11:30 | 0 commenti
L'iniziativa "Settimana per la libertà di educare", lanciata dal Comitato Difendiamo i nostri Figli e sostenuta da tutte le associazioni legate al "Family day", è una importante occasione di riflessione sul ruolo che devono avere le famiglie nelle scelte educative dei propri figli, anche in ambito scolastico - afferma il consigliere regionale e Coordinatore del Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. A tal proposito abbiamo presentato una mozione con la quale si rivendica il ruolo fondamentale delle famiglie sulle scelte educative per i propri figli. Iniziativa finalizzata a riconoscere ufficialmente il diritto al "Consenso Informato Preventivo" con il quale, in modo consapevole e responsabile, i genitori sono informati sulle attività didattico-educative che la scuola propone dando loro la possibilità di scelta - precisa Sergio Berlato.
Sulle iniziative scolastiche che affrontano temi sensibili e controversi, come l'educazione affettivo-sessuale e di "genere", deve esserci una chiara e precisa informazione ai genitori. Tali progetti educativi non devono essere imposti ma condivisi - ribadisce il Consigliere Berlato. Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale è al fianco delle famiglie e le sostiene in questo percorso che le deve porre al centro dell'attenzione delle Istituzioni, affinché cresca la consapevolezza che tra Scuola e famiglie deve esserci una concreta alleanza a tutto vantaggio e per meglio tutelare i minori - conclude Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.