Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Scuola e famiglie – Sergio Berlato (FdI-AN-MCR): promozione della “Settimana per la libertà di educare”

Di Comunicati Stampa Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

L'iniziativa "Settimana per la libertà di educare", lanciata dal Comitato Difendiamo i nostri Figli e sostenuta da tutte le associazioni legate al "Family day", è una importante occasione di riflessione sul ruolo che devono avere le famiglie nelle scelte educative dei propri figli, anche in ambito scolastico - afferma il consigliere regionale e Coordinatore del Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. A tal proposito abbiamo presentato una mozione con la quale si rivendica il ruolo fondamentale delle famiglie sulle scelte educative per i propri figli. Iniziativa finalizzata a riconoscere ufficialmente il diritto al "Consenso Informato Preventivo" con il quale, in modo consapevole e responsabile, i genitori sono informati sulle attività didattico-educative che la scuola propone dando loro la possibilità di scelta - precisa Sergio Berlato.

Sulle iniziative scolastiche che affrontano temi sensibili e controversi, come l'educazione affettivo-sessuale e di "genere", deve esserci una chiara e precisa informazione ai genitori. Tali progetti educativi non devono essere imposti ma condivisi - ribadisce il Consigliere Berlato. Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale è al fianco delle famiglie e le sostiene in questo percorso che le deve porre al centro dell'attenzione delle Istituzioni, affinché cresca la consapevolezza che tra Scuola e famiglie deve esserci una concreta alleanza a tutto vantaggio e per meglio tutelare i minori - conclude Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network