Quotidiano | Categorie: Eventi, Economia&Aziende

Schio, venerdì 13 un incontro per capire l'economia europea e la sua moneta

Di Comunicati Stampa Martedi 10 Aprile 2018 alle 16:23 | 0 commenti

ArticleImage

Venerdì 13 aprile 2018 ore 20.30 presso il Cinema Teatro Pasubio a Schio l'Associazione Fuori Onda in collaborazione con Sacrofest organizza l'incontro: €UROVISIONE: per capire l'economia europea e la sua moneta. I recenti fatti di cronaca pongono con sempre più forza ed esigenza un confronto ed un approfondimento sull'Unione Europea: questa Unione, spesso percepita come distante e portatrice di vincoli troppo onerosi per il nostro Stato, rimane uno dei temi più caldi del dibattito politico. Fuori Onda non vuole far mancare alla cittadinanza dell'alto vicentino un'occasione di informazione sull'argomento. Con un percorso iniziato con l'evento di novembre "Europa in crisi: quale futuro", tenutosi a Thiene, l'associazione vuole proseguire la discussione sull'Europa con questo evento, dove verranno approfonditi con maggiore rilievo temi riguardanti l'euro e la gestione a livello europeo della crisi finanziaria.

L'evento, rivolto alla cittadinanza tutta ma pensato per un pubblico giovane, non mancherà di elementi originali che siamo sicuri, sapranno catturare la vostra attenzione.

Per trattare in modo esauriente un tema così complesso saranno presenti due ospiti di rilievo nazionale e di affermata competenza che, nelle loro opposte posizioni sul tema, sapranno fornire al pubblico uno sguardo ampio e completo: prof. Sergio Cesaratto, professore ordinario di politiche monetarie e fiscali nell'Unione Europea presso l'Università di Siena; Davide Giacalone, editorialista ed autore del libro "Viva l'Europa Viva".

Fuori Onda è un'associazione laica e apartitica nata a Thiene nel settembre 2014 dalla necessità di un gruppo di ragazzi di approfondire e trattare temi di attualità e di politica di interesse locale, nazionale ed anche internazionale. L'associazione, che al momento conta una trentina di soci, ha organizzato durante gli ultimi anni numerosi incontri ed eventi, sia pubblici che presso gli istituti superiori dell'Alto Vicentino. Il primo incontro pubblico, cui hanno partecipato l'associazione Avviso Pubblico e il giornalista Renzo Mazzaro, ha avuto per tema la corruzione in Italia e nel Veneto. Il secondo evento pubblico, lo spettacolo teatrale "IL GIGANTE Lo scandalo contro Natura", è stato incentrato sul tema dei reati ambientali in Italia. Nel 2016 l'associazione ha organizzato, in vista del voto del Referendum Costituzionale, tre eventi pubblici nei comuni di Thiene, Fara Vicentino e Villaverla, e sette incontri presso gli istituti superiori di Thiene e Schio.
Per maggiori info, visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/FuoriOndaAssociazione/


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network