Quotidiano | Categorie: Cinema, Cultura

Schio, seconda edizione del 281 Film Festival

Di Comunicati Stampa Giovedi 2 Novembre 2017 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

L'Associazione "Sottotitolo", con la collaborazione dell'Informagiovani e il patrocinio del Comune di Schio, presenta la seconda edizione del "281 Film Festival", concorso nazionale di cortometraggi a tema libero, rivolto agli istituti e ai giovani videomaker a partire dai 12 anni. Le iscrizioni aperte il 22 ottobre 2017 si concluderanno il 28 febbraio 2018. Una giuria tecnica premierà i primi 3 classificati di ogni categoria. Il 281 Film Festival nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Sottotitolo, il Cineforum Alto Vicentino, l'Informagiovani, il Comune di Schio e vari sponsor. L'obiettivo del Festival, è quello di promuovere e favorire l'accesso alla cultura dei giovani attraverso il cinema, contribuire a portare riflessioni sulle tematiche attuali, e valorizzare lo studente attraverso nuove forme artistiche con la realizzazione del cortometraggio.

Il concorso nella prima edizione ha raggiunto tutto il territorio italiano coinvolgendo una quarantina di scuole. La giuria tecnica ha selezionato una rosa di 7 cortometraggi finalisti e, nella serata di premiazione, ha decretato i vincitori. Il pubblico presente in sala ha potuto assistere alla visione dei corti e delle premiazioni e partecipare al rinfresco finale offerto dall'Associazione.
Quest'anno oltre alle scuole potranno partecipare anche altri soggetti. Il 281 Film Festival viene lanciato attraverso i social network e nelle pagine dedicate e per l'iscrizione si accede al link http://bit.ly/2zI9ya2 . La serata di premiazione è programmata per il 21 Aprile 2018.

Il regolamento con le modalità di iscrizione è scaricabile sulla pagina Facebook "281 Film Festival" e sul sito www.salapoleo.com.
[email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, associazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network