Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Schio, ricevuti in Municipo gli studenti spagnoli e tedeschi gemellati con il liceo Zanella

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Sono stati ricevuti in Comune l'11 ottobre e il 25 ottobre, rispettivamente dal Sindaco Valter Orsi e dall'Assessore ai Giovani Barbara Corzato, due gruppi di studenti gemellati con il Liceo Zanella di Schio, provenienti dalla Spagna e dalla Germania.  Il primo gruppo di 28 studenti proviene dalla Galizia, da un piccolo paese di 25.000 anime, Cangas do Morrazo, situato proprio di fronte Vigo (la città in cui l'Italia di Bearzot nel 1982 cominciò la conquista del suo terzo titolo mondiale di calcio). Gli studenti provengono dall'Instituto de Educación Secundaria (IES) María Soliño di Cangas, un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore corrispondente ai nostri Licei Classico, Scientifico, Linguistico.

Sono stati accompagnati dai proff. Xosé Martínez García e Susana Otero García. Hanno un'età compresa tra 15 e 18 anni e sono stati accolti da 26 studenti scledenzi (15 del linguistico e 11 del classico). Il secondo gruppo proviene dal Leopoldinum Gymnasium di Passau - Baviera.

Leggi tutti gli articoli su: Valter Orsi, Barbara Corzato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network