Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, ricevuti dalla Giunta Scledense i vincitori della IX edizione della Robocup Junior

Di Comunicati Stampa Martedi 20 Giugno 2017 alle 11:50 | 0 commenti

ArticleImage

Sono stati ricevuti ieri dalla Giunta scledense i 4 studenti della 5^D dell'ITIS "Silvio De Pretto", che hanno vinto la IX edizione della Robocup Junior, nella categoria Rescue Maze, che si è svolta a Foligno tra il 3 e il 6 maggio scorso.
Gabriele Dalla Via, Matteo Meneghini, Davide Lora e Rares Florian Covaci hanno illustrato alla Giunta la struttura hardware e software e il funzionamento del loro robot, oltre a raccontare come è stata l'esperienza del campionato nazionale.

Le squadre dell'Istituto De Pretto si confermano fortissime sia a livello nazionale che internazionale. A Foligno, la squadra formata da Davide Roana e Andrea Maruffa della classe 4^C ha ottenuto un terzo posto, sempre nella categoria Rescue Maze, e la squadra formata da Riccardo Zattra e Matteo De Facci della classe 3^C si è classificata decima nella categoria Rescue Line.
I vincitori della classe 5^ saranno ora impegnati con gli esami di maturità e dopo, tra il 27 e il 31 luglio, parteciperanno ai Campionati Mondiali, che si terranno a Nagoya in Giappone.
Ricordiamo che l'anno scorso ai Campionati Mondiali che si sono svolti a Lipsia, Gabriele Zattara e Luca Mantese dell'ITIS hanno conquistato il 5° posto a livello mondiale della categoria Rescue Maze e il 1° posto nella categoria Rescue Maze-Super Team in abbinamento ai colleghi della Germania.

Leggi tutti gli articoli su: Schio, ITIS De Pretto, RoboCup Junior

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network