Quotidiano | Categorie: Ambiente, Eventi, Fatti

Schio, Mostra Mercato Giardino Jacquard, un fine settimana dedicato alla cultura del verde

Di Comunicati Stampa Venerdi 21 Settembre 2018 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

Torna la Mostra Mercato Giardino Jacquard, arrivata alla 13^ edizione e pronta a invadere piacevolmente il centro di Schio, con ricche e interessanti iniziative collaterali. Accanto all'esposizione di valenza internazionale di orchidee allo spazio SHED, bonsai, piante grasse e carnivore, fiori e artigianato, si rivolge agli appassionati del settore ma anche a quanti amano l'arte, la natura e l'archeologia industriale. Gli eventi saranno infatti ospitati al Lanificio Conte, allo Spazio SHED, in Fabbrica Alta e a Palazzo Toaldi Capra. Su questi temi non mancheranno gli incontri con gli esperti.

Ci saranno mostre di pittura, con i dipinti en plein air di Emiliano Segato i fiori nella pittura, a cura del Gruppo Artisti Scledensi; l'elemento floreale viene messo in rilievo anche nella mostra dei paramenti sacri della chiesa di S. Francesco, per la quale sono previste visite guidate.
E poiché da sempre il giardino è anche un luogo di gioco e ricreazione, appuntamento con il Diorama Playper costruire lo strumento di osservazione del microcosmo del prato e scoprire la vita degli insetti e dei fiori. Originale anche la mostra ornitologica a cura del Centro Recupero Fauna Selvatica "Il Gheppio" onlus.
La città risponderà infine a tutto questo movimento con una serie di eventi collaterali da abbinare alla cultura del verde: spettacoli musicali, il mercato vintage Collezionando, la sfilata del Complesso Strumentale Città di Schio, e tante, tante altre mostre nei palazzi cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Emiliano Segato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network