Schio, il Comune assicura la regolarità nel calcolo della TARI
Lunedi 20 Novembre 2017 alle 18:10 | 0 commenti
Il Comune di Schio informa la cittadinanza di aver calcolato correttamente la quota variabile della tassa rifiuti. Il Comune offre comunque un servizio di consulenza per chiarire ogni dubbio. In questi giorni, prossimi alla scadenza per il pagamento di IMU, TASI e TARI (16 dicembre 2017) sui social network e altri organi di stampa si sono diffuse notizie a proposito dell'eventualità che qualche comune non abbia calcolato correttamente la quota variabile della tassa rifiuti e che se così fosse, il cittadino avrebbe diritto a un rimborso.
Nel confermare che il Comune di Schio ha calcolato correttamente l'ammontare della tassa da pagare, ricorda quanto segue: la tassa sui rifiuti deve garantire la copertura integrale dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. I costi sono individuati nel piano finanziario che viene redatto a cura del gestore del servizio e, per una parte, dal Comune.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.