Quotidiano | Categorie: Motorismo, Giovani

Schio, il 27 e 28 ottobre arriva Schio Kart, evento per i futuri piloti di Formula Uno

Di Comunicati Stampa Giovedi 25 Ottobre 2018 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Il 27 e 28 ottobre prossimi si svolgerà a Schio nel Piazzale Pubblici Spettacoli, la prima edizione di Schio Kart, iniziativa organizzata dal Rally Club Isola Vicentina e rivolta principalmente ai bambini e ragazzi delle scuole primarie. Nella conferenza stampa in cui è stata presentata l'iniziativa, l'Assessore allo Sport Aldo Munarini si è detto soddisfatto di questa ennesima occasione sportiva per la città dando spazio a una disciplina da cui sono nati tanti campioni di Formula 1 e che comunque offre anche la possibilità di avviare progetti di educazione alla guida nelle scuole."Il karting forma i ragazzi alla guida sicura" ha confermato il Luigi Battistolli, Presidente ACI Vicenza da ottobre 2017-.

Uno fra i piloti di spicco del rally negli anni '70-'80-'90 che continua tutt'ora a vincere nei rally delle autostoriche e con un palmares invidiabile http://www.luckybattistolli.it/2017-2018/.La manifestazione è infatti patrocinata anche dall'ACI, che riconosce il legame forte e vivace che Schio ha con il mondo del Rally".
Anche Andrea Zemin - giovane campione di 24 anni campione mondiale di kart categoria shifter ha testimoniato come l'esperienza che si matura con la guida dei go-kart si porti poi nella guida di tutti i giorni, con qualsiasi condizione
Renzo De Tomasi, Presidente Rally Club Isola che da anni organizza il Rally Storico Campagnolo (riproposto a Schio da 4) ha illustrato il progetto, già attivo nel Comune di Isola Vicentina, un vero piano educativo per giovani e mondo dei motori.
Il Sindaco Valter Orsi ha ribadito la garanzia di qualità e sicurezza che contraddistinguono questa iniziativa, data l'affidabilità ed esperienza degli organizzatori.
Appuntamento dunque a sabato 27 ottobre dalle 10.00 alle 22.00 e a domenica 28 ottobre dalle 10.00 alle 18.00. Oltre a uno stand per l'accoglienza dei ragazzi e un punto di ristoro con panini e bibite, ci saranno due piste:
- una dove i ragazzi potranno guidare in tutta sicurezza i kart, sia noleggiandoli, sia portando i propri
- una pista ovale per i più piccoli alle prime armi
Il campione Andrea Zemin porterà due dei suoi kart simbolo: quello con cui ha iniziato e uno di quelli con cui ha vinto, oltre a tute e caschi di gara.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network