Quotidiano | Categorie: Eventi

Schio, Festa di Primavera e 25° del gemellaggio con Pétange

Di Comunicati Stampa Venerdi 7 Aprile 2017 alle 09:12 | 0 commenti

ArticleImage

L’appuntamento è per Domenica 9 aprile, dalle 9.00, in centro a Schio. La Festa di Primavera sarà l’occasione per godere di una Schio allegra, colorata e fiorita; il programma, infatti, è particolarmente ricco e vario. Oltre ad apprezzare i mercatini e le aree fiorite disseminate per le vie del centro, potremo assistere, in Piazza Statuto, dalle 10.00, alla cerimonia per il 25° del gemellaggio tra Schio e Pétange che vedrà la presenza di delegazioni delle città gemelle Pétange, Landshut, Kaposvár e Grigny. Faranno da cornice i militi storici del “Reggimento Treviso 1797, i figuranti del Rococò veneziano, i rievocatori dei tessitori e degli operai della Schio del 1879. Il sottofondo canoro è garantito dal Coro Ges e dal Coro Monte Pasubio.

Alle 15.00 è in programma la sfilata di rievocatori e figuranti con salve di fucileria (non prendiamo spavento, è solo un gioco!); dalle 16.30, poi, giovani fotografi coinvolgeranno cittadini, figuranti e rievocatori in costume nella loro performance artistica.

E per tutto il giorno piazza Almerico da Schio e Piazzetta Garibaldi saranno teatro di giochi e animazioni per i bimbi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network