Quotidiano | Categorie: Musica

Schio, corsi di musica gratuiti per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione, in forma gratuita, 24 posti per corsi di musica di propedeutica e chitarra tenuti dall'Associazione "Accademia Musicale" di Schio. Fino all'11 novembre è possibile presentare domanda per partecipare alla selezione di 24 posti di corsi di musica gratuiti messi a disposizione dal Comune di Schio e tenuti dall'Associazione "Accademia Musicale". Nello specifico i corsi sono 2: 18 posti per il corso di propedeutica alla musica riservato a bambini tra i 3 e i 6 anni (n. 32 lezioni da 45 minuti ciascuna); 6 posti per il corso di chitarra riservato a bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni (n. 32 lezioni di 60 minuti ciascuna. Gli allievi dovranno essere in possesso dello strumento).

Le lezioni inizieranno dalla prima settimana di dicembre e si terranno 1 volta a settimana, presso la sede dell'Accademia in Via Baratto, 39 (Chiostri de "La C.A.S.A."). L'orario sarà concordato con le famiglie. A carico della famiglia rimane il costo di iscrizione all'Associazione "Accademia Musicale" di Schio che è di 50 euro, con l'impegno a frequentare tutte le lezioni. Inoltre, per partecipare al corso di chitarra è necessario avere lo strumento.

I requisiti sono i seguenti:
l'allievo dev'essere residente a Schio;
il valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo a prestazioni per minorenni, o a famiglie con minorenni, in vigore dal 16/01/2016 dev'essere non superiore a € 30.000,00.

L'assegnazione dei posti verrà effettuata in base alla graduatoria predisposta dal Servizio Scuola, privilegiando il valore ISEE più basso.
Nell'eventualità di domande presentate da fratelli e, in caso di un numero di richieste superiori ai posti disponibili, verrà assegnato un posto gratuito per nucleo familiare.

Per il calcolo dell'ISEE è necessario provvedere con urgenza presso i Centri di Assistenza Fiscale autorizzati o all'INPS perché i tempi sono più lunghi rispetto al passato.

La domanda dev'essere presentata entro e non oltre le ore 13,00 dell'11 novembre 2017 allo sportello QuiCittadino del Comune di Schio, utilizzando il modulo disponibile presso lo Sportello o scaricabile dal sito www.comune.schio.vi.it.
Lo Sportello QuiCittadino è in Piazza Statuto n. 16 ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì non stop dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, associazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network