Schio, aumento del comfort per il complesso della Filanda grazie ai nuovi serramenti
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 22:54 | 0 commenti
Sono stati completati i lavori di sostituzione di nove serramenti degli alloggi al primo piano del complesso "La Filanda" in via Camin a Schio. Nello specifico, la nuova dotazione è in legno, con invetriate a doppia camera contenenti le tendine oscuranti comandate da un avvolgitore alimentato elettricamente. Nella parte esterna sono state montate delle tende frangisole sempre motorizzate. Il pacchetto complessivo consente ora di avere all'interno dell'appartamento sia il beneficio ombreggiante con penombra e protezione dai raggi solari, sia l'effetto di oscuramento totale; il tutto comandato con grande facilità dagli ospiti anziani.
La spesa è stata di complessivi 36.500,00 euro, comprensiva anche della lavorazione dei sei serramenti del piano terra, ancora in corso, in quanto erano meno urgenti di quelli al piano superiore: per questi l'intervento sarà solo di oscuramento con tendina interposta nel vetrocamera.
"Questi lavori sono stati eseguiti tenendo in considerazione le esigenze degli anziani ospiti nella struttura" dichiara il Sindaco Valter Orsi "e sono comunque un fattore di riqualificazione dell'edificio che oltre a beneficiare di un rinnovato comfort sarà sicuramente più sostenibile da un punto di vista energetico."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.