Schio, arriva un contributo regionale per eliminare le barriere archtettoniche
Venerdi 7 Settembre 2018 alle 16:13 | 0 commenti
E' arrivata in questi giorni la comunicazione che il Comune di Schio è risultato assegnatario di un contributo regionale nell'ambito del P.E.B.A. (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche), presto ufficialmente pubblicato sul BUR. Anche la nostra città dunque, si è aggiudicata questo contributo (concesso complessivamente a 36 comuni veneti) nella misura massima di erogazione di 30.000 euro, cifra che solo il Comune di Padova, oltre a Schio, ha raggiunto.
"E' un'ottima notizia" dichiara il sindaco Valter Orsi "perché rappresenta un reale riconoscimento al forte impegno che la nostra Amministrazione ha dimostrato fin dall'inizio nell'affrontare il problema della rimozione delle barriere architettoniche esistenti. Oltre agli interventi già portati a termine con processi di partecipazione cittadina (non dimentichiamo che a Schio esiste la "Commissione Città Senza Barriere" appositamente costituita) questo contributo darà la possibilità di investire complessivamente 60.000 euro ( 30.000 di contributo regionale e 30.000 di investimento comunale) per effettuare un'analisi e una pianificazione complessiva dell'intero territorio scledense che porterà a investimenti futuri mirati, avvicinandosi sempre di più all'obiettivo di rendere la città accessibile e vivibile a tutti i cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.