Schio, approvato in Giunta il sostegno alle scuole paritarie
Giovedi 5 Gennaio 2017 alle 11:21 | 0 commenti
In questi giorni la Giunta Comunale di Schio ha approvato un'integrazione alla convenzione per l'assegnazione di contributi, già sottoscritta nel giugno scorso dal Comune e dalle sei scuole dell'infanzia paritarie cittadine. Gli istituti sono: "Cuore Immacolato di Maria" di Giavenale; "Maddalena di Canossa" di Via Fusinato; "S. Giorgio" di Poleo; "S. Domenico Savio" di Magrè; "Maria Immacolata" di Santa Croce e "Sacro Cuore" di Via Riboli. L'integrazione riguarda in particolare i contributi destinati alla manutenzione straordinaria, il saldo del contributo e la documentazione che le scuole devono presentare entro i mesi di febbraio e giugno di ogni anno. Null'altro cambia sugli impegni di spesa già assunti e che prevedono, per l'anno 2017 l'assegnazione di una somma complessiva di 350.000 euro distribuita tra le scuole paritarie citate.Â
"Il sostegno alle scuole è un punto fermo per questa amministrazione" dichiara Roberto Polga assessore all'istruzione "e consideriamo una ricchezza e una grande risorsa l'offerta delle scuole paritarie cittadine che come molte altre realtà , appartengono alla storia e al territorio locale". La convenzione prevede di garantire la medesima somma anche per l'anno 2018.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.