Quotidiano | Categorie: Associazioni, Famiglia

Schio, al via il progetto "I zughi de na volta"

Di Comunicati Stampa Giovedi 30 Agosto 2018 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

In un  settembre che, dopo la pausa di ferragosto,  si preannuncia ricco di eventi e proposte, l'associazione ReStarT è tra le prime a ripartire proponendo domenica 2 settembre dalle 9:30 alle 12:30  " I zughi e le robe de nà volta", una passeggiata sulle colline del Tretto, a partecipazione gratuita, aperta a tutti, ma pensata soprattutto per i bambini e famiglie, per conoscere e sperimentare con i  nonni le cose di una volta... Lungo il percorso attività e giochi aiutati dai nonni del Tretto e letture animate a tema. Partenza dalle ore 9.30 alle ore 10.30 da Contrada Zaffonati - Schio (Vi) presso la struttura "Tra i Glicini e il Sambuco".

E' possibile parcheggiare sul posto. Si camminerà su un facile percorso ad anello,  su strade sterrate e sentieri, di circa 3 Km. Il percorso non è percorribile con passeggini. Ai bambini, lungo il tragitto, saranno offerti spuntini. Per il pranzo è possibile prenotare cestini da pic-nic da ritirare alla fine del giro, contattando  Elisa ( 347 113 5727) entro sabato 1 settembre. In caso di maltempo l'evento verrà annullato.
ReStarT è un'associazione che si è prefissata lo scopo di salvaguardare il territorio del Tretto, valorizzando  l'identita locale, anche attraverso l'offerta di iniziative come questa che intendono tramandare ai più piccoli la sapienza, l'esperienza e la cultura orale e produttiva dei nonni che vivono nelle contrade.
"I  zughi e le robe de nà volta" è un progetto selezionato dal concorso Sbandi in Movimento dell'informagiovani del Comune di Schio.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, associazione ReStarT

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network