Quotidiano | Categorie: Fatti, Lavori pubblici

Schio, al via i lavori di consolidamento dopo le frane e gli smottamenti del 2018

Di Comunicati Stampa Lunedi 15 Ottobre 2018 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Martedì 16 ottobre inizieranno i lavori di sistemazione della scarpata di via della Potara in prossimità dell'intersezione con via Rubbio, asportata alcuni anni fa per permettere il transito dei mezzi d'opera ad un cantiere edile limitrofo. In sostituzione della precedente scarpata verrà realizzata una muratura di sostegno in calcestruzzo che permetterà sia l'allargamento della carreggiata stradale di via Rubbio, sia la posa di un guard rail di protezione tra via della Potara e la sottostante via Rubbio, migliorando così le condizioni di sicurezza dei veicoli in transito. La viabilità, per i 15 gg. previsti per l'intervento, sarà regolamentata a senso unico alternato sia in via della Potara che in via Rubbio nel tratto interessato dal cantiere.

L'operazione si inserisce all'interno dei lavori di consolidamento frane e smottamenti 2018, che ha già visto realizzati recentemente i lavori di consolidamento del versante della strada delle Piane in loc. Pianalto, il ripristino della muratura di sostegno stradale con chiodatura presso ctr. Sessegolo, il consolidamento del ciglio stradale in loc. Castellaro, nonchè il ripristino della funzionalità della rete paramassi in loc. Slavine Negre al Tretto e conseguente riasfaltatura del tratto stradale danneggiato dal materiale franato, nonchè la sostituzione della rete paramassi in via della Sila con contestuale sistemazione di alcune opere di sostegno stradale in cedimento in corrispondenza di alcune vallecole.

L'importo dell'opera di realizzazione della muratura di via della Potara è di complessivi € 15.000,00.

L'intervento è stato affidato alla ditta Tomasi Costruzioni srl di Schio (VI).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network