Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, al via Carnevale insieme

Di Comunicati Stampa Giovedi 23 Febbraio 2017 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo i tanti appuntamenti nei Quartieri della scorsa settimana, con sfilate e feste, il programma del Carnevale scledense entra nel vivo sabato 25 e domenica 26 febbraio, con un doppio appuntamento che porterà nelle strade del centro cittadino una ricca sfilata di carri allegorici e gruppi. Il successo della manifestazione - culminante con l'assegnazione del Trofeo dei Quartieri - sarà la sfilata dei carri allegorici di sabato sera, con partenza alle 20.00, come di consueto da Piazzale Summano; il trofeo verrà invece consegnato, in Piazza Rossi, durante la sfilata di domenica, che partirà alle ore 14.30, sempre da Piazzale Summano.

Presente anche quest'anno un nutrito numero di carri e gruppi mascherati provenienti da tutta la Provincia. L'intrattenimento musicale e la presentazione delle sfilate sono affidati ai Dj Stefano Conti e Ennio Ciscato. "La manifestazione "Schio Carnevale Insieme 2017" - dichiara Mattia Marchioro, Presidente del Consiglio di Quartiere n. 7 - Santa Croce /Maglio di Giavenale - giunge quest'anno alla sua 20^ edizione. Un gran bel traguardo! Quest'anno il carico di lavoro è stato preso in consegna dal nostro neo-nato Consiglio di Quartiere, che non avendo un proprio carro che partecipa alla sfilata, si è fatto carico della parte burocratica e del coordinamento della parte pratica/organizzativa, grazie all'impegno della nostra segretaria Laura Grigolo. Ci siamo suddivisi il lavoro, che ora entra nelle concitate giornate prima del debutto. Un ringraziamento particolare - aggiunge Marchioro - mi sento di farlo agli altri Presidenti di Quartiere che, in modo diretto, hanno anch'essi contribuito all'organizzazione dell'evento: Stefano Aver, per il Consiglio di Quartiere n. 2 Stadio-Poleo-Aste-San Martino-Cappuccini, e Antonio Zanrosso di Giavenale. Presente anche quest'anno, ma più nella sua veste di volontario di protezione civile ANA, anche Sergio Gecchelin.

Questo - conclude Marchioro - conferma la vitalità e la volontà degli organizzatori, tutti volontari, e dei Consigli di Quartiere di creare e offrire alla cittadinanza e alle molte persone che arrivano da fuori, una manifestazione di partecipazione, socialità e divertimento, impegno che si somma all'attenzione e risoluzione anche di problemi difficili e complessi. Un grazie particolare va anche alle Forze dell'Ordine e a tutte le Associazioni che per questo evento si occupano di gestire i flussi di traffico e la sicurezza. Un grazie all'Amministrazione Comunale e agli Uffici preposti e a tutti i volontari ed organizzatori del Carnevale, un gran in bocca al lupo e buon divertimento!"

Sia sabato che domenica saranno presenti stand gastronomici con frittelle, cioccolata e vin brulè e, ritorna anche per questa edizione, il mercatino organizzato dai Consigli di Quartiere, con l'Associazione di promozione socio-culturale NSV, dal titolo Schio tra Artisti, Cultura e Sapori, in Piazzetta Garibaldi e Via Pasini.

"Seguo questa manifestazione dall'inizio del mio mandato, anche se non è solo di e per i giovani - dichiara Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili - è una vera e propria festa della città, dei suoi cittadini e per i cittadini di ogni età. E' una festa a tutto tondo che regala momenti di spensieratezza, con una buona dose di ironia. Un grazie, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, a tutti coloro che la rendono possibile. E, incrociamo tutti le mani perché il tempo ci sia amico."

In caso di rinvio della manifestazione a causa del maltempo, decisione che prenderanno eventualmente gli organizzatori entro le ore 11.00 di sabato 25/02 mattina, le sfilate si svolgeranno, con lo stesso programma, il fine settimana successivo, 4 e 5 marzo.

In caso di ulteriore rinvio, la manifestazione sarà annullata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network