Quotidiano | Categorie: Politica

Sarego, amministrative: Nadia Fochesato è la candidata Sindaco di Lega Nord , Forza Italia e della civica "Gente Concreta"

Di Comunicati Stampa Martedi 16 Maggio 2017 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

Nadia Fochesato è stata scelta da Lega Nord, Forza Italia e civica "Gente Concreta" come candidata unitaria nella corsa a sindaco per le elezioni amministrative di Sarego del prossimo 11 giugno.
Dopo settimane di confronti costruttivi e valutazioni condivise, le forze politiche e civiche in campo nell'alveo del centrodestra hanno scelto il miglior profilo che potesse fare sintesi e intorno al quale costruire una progettualità amministrativa supportata da una esperta squadra di governo per il governo del Comune, da Sarego alle frazioni di Meledo, Monticello e Grotte.
Nadia Fochesato è una candidata dal volto nuovo ma dall'elevata caratura personale e professionale: classe '78, nubile e da sempre residente a Sarego, è laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Ad oggi ricopre il ruolo di Comandante della Polizia Locale di Malo dopo essere stata ufficiale a Vicenza e Montecchio Maggiore.
Un profilo di tutto rispetto nella pubblica amministrazione e un pedigree che lascia pochi spazi alle interpretazioni: la sicurezza dei cittadini è infatti uno dei temi principali su cui verte il programma elettorale di Fochesato, donna di mediazione e competenza, che ha avviato un percorso di approfondimento settore per settore, dal sociale al Piano di Assetto del Territorio, dalla oculata programmazione finanziaria alla valorizzazione delle risorse umane dell'amministrazione, per la costruzione del programma elettorale già presentato ai cittadini nella serata di ieri.
Perno inamovibile, attorno al quale graviterà ogni azione di governo nel caso in cui venisse eletta come primo cittadino di Sarego, un concetto fondamentale: prima gli italiani, prima i veneti onesti e per bene.

"Il nostro obiettivo - sostiene Nadia Fochesato - è quello di coinvolgere tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore il bene di Sarego e intendono contribuire ad un progetto ambizioso che permetta al Comune di ottenere risorse a livello regionale, nazionale ed europeo per realizzare opere pubbliche all'avanguardia ed erogare servizi efficienti senza aumentare la pressione fiscale dei cittadini, a maggior ragione di quelli in difficoltà a causa della perdurante crisi economica.
Saranno pertanto sicurezza, sociale e ambiente le priorità del nostro programma - sottolinea la candidata sindaco - temi cruciali in questa particolare congiuntura storica ad ogni livello amministrativo. Sul versante della sicurezza implementeremo la videosorveglianza su tutto il territorio comunale, attiveremo una polizza contro i furti e gli atti vandalici, istituiremo la figura del vigile di quartiere come autentico riferimento per il cittadino.
Sul fronte del sociale promuoveremo il grande valore della famiglia e del volontariato, supportando gli anziani, le donne e i giovani per trovare soluzioni consone a risolvere le problematiche incombenti dei giorni nostri. Investiremo delle risorse, infine, per dirimere la questione Pfas, dialogando con la Regione e il ministero della Sanità, perché riteniamo che la salute sia il bene primario da tutelare".


I dodici candidati della lista a sostegno della candidata sindaco Nadia Fochesato: Jessica Giacomello detta Joca, Gaetano Tarquini, Barbara Peloso, Andrea Cortese, Andrea Ziggiotti, Paolo Martelletto, Barbara Biasin, Stefano Lunardi, Neris Massignan, Federico Negro, Giuseppe Malfermo, Federico Thiella.

Segreteria Provinciale Lega Nord Liga Veneta Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Nadia Fochesato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network