Santorso, variante al Piano degli Interventi per contrastare il fenomeno della ludopatia
Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 15:05 | 0 commenti
L'amministrazione comunale di Santorso rafforza la propria azione per contrastare il drammatico fenomeno della ludopatia che, tra le diverse forme di dipendenza, evidenzia un trend statistico in continuo e preoccupante aumento. Con una nuova variante al Piano degli Interventi approvata nel Consiglio Comunale dello scorso 27 novembre, l'amministrazione ha provveduto a limitare la possibilità di apertura di nuove sale da gioco con slot machine e altri apparecchi elettronici con vincita in denaro: il nuovo regolamento prevede infatti un estratto cartografico dove sono state individuate fasce di rispetto di 500 metri dalle zone sensibili all'interno delle quali è vietata l'apertura di tali sale.
Il provvedimento si aggiunge a quello già in essere, che prevede una forte limitazione nell'utilizzo degli apparecchi dislocati all'interno dei bar e dei locali pubblici, oltre che un'azione di controllo e sanzione effettuata dalle forse dell'ordine nei confronti di chi non rispetta tale puntuale normativa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.