Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Economia&Aziende

Rosà, gli studenti dell'Istituto “E. Fermi” in azienda a lezione di responsabilità sociale d'impresa

Di Comunicati Stampa Lunedi 7 Maggio 2018 alle 14:07 | 0 commenti

ArticleImage

Gli studenti dell'ITIS Enrico Fermi di Bassano del Grappa vanno a fare formazione alla Mevis di Rosà, azienda metalmeccanica che produce molle e componenti meccanici e che conta più di 300 dipendenti in Italia, a cui si aggiungono quelli impiegati nei due stabilimenti esteri, situati in Cina e in Slovacchia. Un'impresa che può vantare buone pratiche in senso ambientale e sociale, dall'attenzione al risparmio energetico nella produzione fino al welfare aziendale che consente ai collaboratori di godere di servizi e agevolazioni. Nata nel 1961, Mevis tocca oggi 80 milioni di fatturato annuo.

«L'impatto energetico in Mevis incontra gli studenti dell'ITIS Fermi» è il titolo del workshop che avrà luogo martedì 8 maggio dalle ore 10.30 alle 14.30 presso la sede dell'azienda, in via Borgo Tocchi 28/32 a Rosà. È organizzato dalla società bassanese di consulenza e formazione Across srl, e finanziato dalla Regione Veneto nell'ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto "Nuove metodologie formative per migliorare l'impatto energetico dei processi aziendali nell'ottica della responsabilità sociale d'impresa" (cod. 3909-1-948-2016 DGR 948/2016 - Responsabilmente Promuovere l'innovazione sociale e trasmettere l'etica - Percorsi di RSI).
Relatori dell'evento sono l'ingegnere Stefano Nagy, esperto di normative per la gestione ambientale, logistica, prevenzione e protezione, e l'ingegner Leonardo Zampiva, Direttore del consorzio Energindustria promosso da Confindustria Vicenza, che offre una consulenza nella gestione tecnica, amministrativa e legale nei confronti delle aziende che si affacciano nel libero mercato sia dell'energia elettrica che del gas naturale.
I ragazzi, una ventina, accompagnati dal professor Zatta, referente dell'Istituto per l'alternaza scuola-lavoro, saranno guidati dall'ingegnere Andrea Bertoncello e dal dott. Mario Bettiati nella visita dello stabilimento di Rosà. Il focus della visita verterà su aspetti tecnologici/impiantistici legati all'energia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network