Richiedenti asilo, Matteo Celebron (Lega Nord): "con il PD al governo più soldi ai migranti e sempre meno agli italiani"
Mercoledi 9 Agosto 2017 alle 17:36 | 0 commenti
"Una vera e propria beffa. Con la disoccupazione giovanile che tocca percentuali record, con molti cittadini che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese questa è l'ennesima presa in giro di un Governo che tutela i migranti e si dimentica degli italiani". Lo afferma Matteo Celebron, segretario Lega Nord di Vicenza, in merito al nuovo bando dei richiedenti asilo di cui ha appena dato notizia la stampa. "Sarebbero 74 milioni di euro impiegati per l'accoglienza dei migranti da ottobre 2017 fino a settembre 2019 in provincia di Vicenza."
"Una cifra impressionante - esordisce Celebron - che grida vendetta. Molti nostri concittadini non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e lo Stato cosa fa? Spende ben 74 milioni di euro per accogliere richiedenti asilo che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno alcun diritto di restare sul nostro territorio. Il sindaco Achille Variati si piegherà nuovamente alla ragion di Stato o tirerà fuori un po' di orgoglio?".
"I richiedenti asilo - continua il segretario del carroccio - stanno creando molti problemi in città e il Governo invece che bloccare il flusso indice un nuovo bando per farne arrivare ancora, una vera e propria vergogna: per gli italiani in difficoltà i soldi non ci sono mai mentre per accogliere chi non ha alcun diritto di restare in Italia lo Stato spende milioni e milioni di euro".
"È una cifra impressionante se si pensa che a dividersela saranno poche cooperative che in questi anni hanno fatto affari milionari. A guardarne saranno in pochi mentre a pagare le conseguenze di queste folli scelte saranno come sempre i cittadini, costretti a vivere a stretto contatto con i migranti. Chiediamo - conclude Celebron - che fin da subito vengano resi pubblici i bilanci di imprese e cooperative che in questi anni si sono arricchite con il business dell'immigrazione. Pretendiamo inoltre che siano fatti controlli igienico-sanitari in tutte le strutture della città che ospitano i richiedenti asilo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.