Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum per l'indipendenza della Catalogna, l'on. Mara Bizzotto: "i carri armati di Madrid non fermeranno la voglia di libertà"

Di Note ufficiali Sabato 30 Settembre 2017 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

"La libertà e il diritto all'autodeterminazione non si fermano né con le minacce né con i carri armati: la libertà è un diritto naturale che il popolo catalano giustamente rivendica e che niente e nessuno gli potrà negare. Non sono i catalani ad essere sovversivi: sono Madrid, il governo di Mariano Rajoy e la sempre più insulsa Unione Europa i veri sovversivi e antidemocratici, dal momento che stanno calpestando con la violenza il più elementare diritto di espressione del popolo catalano". Lo dichiara l'europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto.

"Noi stiamo e staremo sempre dalla parte del popolo catalano che chiede legittimamente di votare, in modo libero e democratico, sul proprio futuro e sulla propria indipendenza - continua l'eurodeputata Bizzotto -. Purtroppo siamo di fronte ad una vergogna senza fine sia da parte della Spagna, che sta scrivendo una delle peggiori pagine della democrazia occidentale, sia da parte dell'UE che sta permettendo, con inusitata vigliaccheria, la sospensione dei diritti civili e la violenta repressione operate dal governo spagnolo. Il rifiuto di Bruxelles di fare da mediatore tra Madrid e Barcellona e le dichiarazioni contro il referendum catalano della Commissione UE rappresentano uno scandalo che grida vendetta".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Mara Bizzotto, Mariano Rajoy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network