Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum in Catalogna, l'on. Mara Bizzotto: "governo spagnolo e UE responsabili di un scandaloso attentato alla democrazia"

Di Note ufficiali Domenica 1 Ottobre 2017 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, europarlamentare della Lega Nord, chiederà al Parlamento Europeo riunito a Strasburgo una discussione urgente sul caso Catalogna: "Vietare con la forza e con le armi il voto libero e democratico dei cittadini catalani è degno dei peggiori regimi dittatoriali sudamericani. Madrid, il Governo di Mariano Rajoy e la UE sono responsabili di un vero e proprio attentato alla democrazia e ai diritti civili del popolo Catalano. La violenta repressione e la sospensione delle libertà civili messe in atto dal Governo Rajoy rappresentano uno scandalo inaccettabile."

 

 

"Domani - continua la nota -, durante la seduta Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, chiederò formalmente una dura e chiara condanna da parte dell'Europa: vedremo se il Presidente Antonio Tajani e le anime belle dei Popolari e dei Socialisti europei, che si riempiono la bocca in modo ipocrita dei valori della democrazia, avranno il coraggio di condannare l'oppressione spagnola".

"Madrid e Bruxelles si sbagliano di grosso se pensano di aver vinto la guerra - conclude l'eurodeputata Bizzotto - Hanno soltanto vinto una battaglia giocando con armi truccate: molto presto la volontà popolare e la spinta verso la libertà della Catalogna si trasformeranno in una valanga che travolgerà il Governo Rajoy e la Commissione UE".

 

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Mara Bizzotto, Mariano Rajoy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network