Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum autonomia del Veneto, Centro Destra Veneto - Autonomia e Libertà: "impegno massiccio per sostenerlo"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Luglio 2017 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

Con una nota, i Consiglieri del Gruppo Consigliare "Centro Destra Veneto - Autonomia e Libertà", Stefano Casali, Fabiano Barbisan e Andrea Bassi affermano: "Saremo in prima linea, con un impegno massiccio per sostenere il Referendum del 22 ottobre per l'autonomia del Veneto. Siamo stupiti - continua il Presidente Casali - che ancora oggi ci sia qualcuno che ostacola e denigra questa consultazione popolare. Tenuto conto dell'attuale governo di centro-sinistra, che in tutti i modi ha cercato di ostacolare lo stesso, non rispettando peraltro l'art. 5 della Costituzione che imporrebbe di realizzare la massima autonomia per il governo dei territori.

 

Ricorda poi Casali: "Nello specifico il Referendum dello scorso 4 dicembre, ha impedito al Pd e ai suoi amici centristi di centralizzare ancor più le decisioni di governo". I consiglieri del Gruppo, rivolgendosi a tutti i cittadini: "Non dimentichiamo che il Referendum del prossimo 22 ottobre per l'autonomia del Veneto e Lombardia, è stato impugnato dal Governo e solo grazie alla tutela della Corte Costituzionale, i veneti e lombardi potranno democraticamente esprimere il loro pensiero. A fronte di tutto ciò, non è solo opportuno ma altresì doveroso votare e sostenere il Referendum. Per noi - proseguono gli esponenti - è evidente che chi lo osteggia lo fa per piaggeria nei confronti di Renzi e del renzismo che fortunatamente per la Nazione è stata un'inutile e dannosa esperienza politica che sta tramontando".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network