Referendum autonomia, Filippo Busin (LN): "sarà la vera rivoluzione"
Mercoledi 13 Settembre 2017 alle 22:16 | 0 commenti
Filippo Busin, vicepresidente alla Camera dei deputati della Lega Nord, sostiene in una nota ufficiale l'importanza del voto referendario del 22 ottobre per l'autonomia di Veneto e Lombardia: "E' la vera rivoluzione per riformare in modo radicale questo Stato centralista, palesemente inadeguato a gestire e valorizzare le differenti realtà socio-economiche, culturali e storiche del Paese. Un sistema malato di burocrazia e di una distribuzione errata delle risorse. Problema che poteva essere risolto con la legge n. 42 del 2009 sul federalismo fiscale, che questo Governo e i precedenti hanno invece voluto affossare con la loro ideologia neocentralista".
"Basti pensare alla la legge Delrio e alla riforma costituzionale, sonoramente bocciata con il referendum del 4 dicembre scorso."
"Per questo il Referendum del 22 ottobre sara' la vera rivoluzione, lo schock esterno che costringerà lo Stato centralista a riformarsi dopo che per decenni ha dimostrato una resistenza è una difesa a oltranza delle proprie rendite e privilegi, ignorando persino l'esito del 4 dicembre."
"Un'azione del popolo che esprimendosi in modo unito, compatto e plebiscitario potrà riformare in modo radicale questo Stato non più al passo con i tempi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.