Quotidiano | Categorie: Sport vari

Recoaro Terme, agosto con Le Guide

Di Comunicati Stampa Giovedi 27 Luglio 2017 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Ecco il programma delle escursioni del Centro Servizio LE Guide di Recoaro Terme.

29/07 Sabato "STRADA DELLE 52 GALLERIE E MONTE PASUBIO"

Ritrovo ore10,00 a Bocchetta Campiglia - Ritorno ore 17,00

Bellissimo sentiero delle 52 gallerie sul Monte Pasubio nel centenario della realizzazione di questa opera unica. Arrivo al rifugio A. Papa. Rientro per la strada degli Scarubbi. Difficoltà media

 

30/07 Domenica "STRADA DEI MOLARI e ANELLO STORICO DI CAMPOGROSSO"

Ritrovo ore 9,00 alla Guardia - Ritorno ore 15,00.

Escursione sui luoghi delle antiche cave delle macine, per conoscere gli eventi e gli uomini che scrissero pagine di storia su queste aspre rupi di calcare. A Campogrosso incontreremo i manufatti della prima guerra mondiale e passeremo per una tradizionale malga per assaggiare i prodotti tipici. Difficoltà media.

 

6/08 Domenica "BUNKER SAVOIA E SENTIERO DEI GRANDI ALBERI"

Ritrovo ore 9,00 a Recoaro Terme - Ritorno ore 17,00

Visita al Bunker Savoia in centro a Recoaro Terme, e spostamento con mezzi propri in loc. Casare Asnicar per seguire il sentiero dei Grandi Alberi, tra pascoli e boschi sull'altopiano delle Montagnole. Difficoltà bassa.

 

12/08 Sabato"NOTTE DI SAN LORENZO" nw

Ritrovo ore 20,30 a Campogrosso - Ritorno ore 24,00

Tradizionale notte di San Lorenzo attraverso i pascoli del Boffetal, suggestiva escursione "inseguendo le stelle cadenti e i desideri che si intrecciano nel cielo delle Piccole Dolomiti". Difficoltà bassa.

 

13/08 Domenica "STRADA DELLE 52 GALLERIE E MONTE PASUBIO"

Ritrovo ore10,00 a Bocchetta Campiglia - Ritorno ore 17,00

Bellissimo sentiero delle 52 gallerie sul Monte Pasubio nel centenario della realizzazione di questa opera unica. Arrivo al rifugio A. Papa. Rientro per la strada degli Scarubbi. Difficoltà media

 

 

15/08 Martedì "STRADA DEGLI EROI, SOGLIO DELL'INCUDINE, DENTI"

Ritrovo ore 9,00 a Pian delleFugazze - Ritorno ore 17,00

Bellissima escursione sulle creste del Pasubio, passando per il Soglio dell'Incudine, cima Paolon e i Due Denti, zone segnate dall'evento bellico, ma molto panoramici con vedute sulle Dolomiti maggiori.

Arrivo al rifugio A. Papa. Rientro per la strada degli Eroi. Difficoltà media

 

20/08 Domenica "CAMPOGROSSO DAL SENTIERO DEL BECO STORTO" nw

Ritrovo ore 9,00 alla Guardia - Ritorno ore 15,00.

Saliremo attraverso la faggeta, all'ombra del pittoresco Beco Storto, raggiungendo la panoramica CimaCampogrosso e i pittoreschi pascoli che si stendono nel cuore delle PiccoleDolomiti. Difficoltà media.

 

27/08 Domenica "MALGA TERRAZZO " nw

Ritrovo ore 8,00 alla stazione di Recoaro - Ritorno ore 17,00

Giro del Monte Zevola, partendo da località Gazza. Saliremo al Passo della Lora, per scendere verso la valle di Rivolto fino a Malga Terrazzo. Rientro per il sentiero che ci porterà nella bellissima Valle di Fraselle e discesa finale lungo il sentiero di Passo Ristele. Difficoltà media.

 

10/09 Domenica "LA GRANDE GUERRA: SALITA AL MONTE CIVILLINA " nw

Ritrovo ore 9,00 alla stazione di Recoaro - Ritorno ore 15,00.

Escursione sul Monte Civillina, panoramica sommità nota per i notevoli ritrovamenti di minerali e recentemente valorizzata con la sistemazione dei sentieri della 1° guerra. Vedremo trincee e fortificazioni, con splendidi panorami sulle Piccole Dolomiti e sul Monte Pasubio. Difficoltà media.

 

17/09 Domenica "QUATTRO RIFUGI IN GIORNATA"

Ritrovo ore 8,00 alla Gazza - Ritorno ore 17,00

Saliremo lungo l'impervio Vajo del Pelegata fino alla Conca di Campobrum. Da qui scenderemo al rifugio Pertica, da dove inizia la ferrata A. Pojesi che ci porterà al Rifugio Fraccaroli e a Cima Carega. Rientro attraverso sentieri del Fumante. Difficoltà alpinistica.

Iscrizioni presso l'Ufficio I.A.T. di Recoaro Terme: tel. 0445/75070 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network