Quotidiano | Categorie: Teatro, Diritti umani, Cultura

A Sovizzo uno spettacolo teatrale per la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Di Comunicati Stampa Mercoledi 15 Novembre 2017 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

In concomitanza con la Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza il Comune di Sovizzo invita allo spettacolo per famiglie "Radio Pepinita! La rapa, la terra, la pace, la guerra". Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sovizzo, fa parte del calendario di eventi "Il Paese dei Libri 2017 - Sovizzo" è in programma domenica 19 novembre alle ore 16.00 presso l'Auditorium Scuole Elementari "Damiano Chiesa".

"Radio Pepinita! La rapa, la terra, la pace, la guerra" è uno spettacolo teatrale di e con Filippo Tognazzo prodotto da Zelda - compagnia teatrale professionale. Un'opera ispirata alla figura di Danilo Dolci, sociologo, educatore e poeta italiano, che porterà all'attenzione dei più piccoli un tema importate come quello della non-violenza, raccontato in chiave burattinesca.
Riusciranno Rubio, Nelson e Dolce a salvare il loro paese dalle angherie del vorace Crapula, del colonnello Batocchio e del cupo e misterioso Nerone? Ma soprattutto riusciranno a farlo senza cedere alla violenza e alla rabbia? Una storia di libertà e coraggio civile, che offre al pubblico un'occasione di riflessione sulla pratica della non-violenza, dell'ascolto e del confronto come metodi validi per risolvere i conflitti.

Alla fine dello Spettacolo verranno raccolte libere offerte per aiutare le attività di Unicef Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network