Ponte della Vittoria a Valdagno riapre a pedoni e bici l'8 settembre
Mercoledi 6 Settembre 2017 alle 17:09 | 0 commenti
Volgono verso il termine gli importanti lavori che hanno coinvolto il Ponte della Vittoria a Vadagno nel corso del 2017. L'opera di adeguamento sismico e restauro storico verrà completata a fine settembre (valore complessivo 560.000 euro, finanziati per 125.000 euro da un contributo della Regione Veneto), ma nel frattempo, dalla serata di venerdì 8 settembre, il ponte tornerà transitabile a pedoni e biciclette, visto anche l'ormai imminente inizio del nuovo anno scolastico. La riapertura, anche se parziale, consentirà di intervenire sulla passerella del percorso Prien Am Chiemsee, poco più a valle del Ponte della Vittoria.
Nei giorni scorsi sono infatti arrivati i materiali necessari alla sistemazione della passerella, intervento caro a diversi cittadini che lo avevano segnalato agli uffici nei mesi scorsi. Il costo è pari a 6.000 euro. Per consentire il regolare svolgimento del cantiere, quindi, la passerella sarà chiusa al transito dalle 8.30 di lunedì 11 alla serata di martedì 12 settembre.
«Manteniamo la parola data - commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Federico Granello - e riapriamo un primo transito sul ponte appena prima dell'inizio della scuola. Devo ringraziare i cittadini che, nonostante gli inevitabili disagi legati a questa imponente opera di adeguamento sismico e restauro, hanno compreso l'importanza e l'inderogabilità dei lavori. Abbiamo tenuto costantemente monitorato il cantiere per assicurarci che i tempi fossero rispettati. Alcuni interventi si sono rivelati più sostanziosi del previsto, modificando in parte il cronoprogramma. Ringrazio la ditta esecutrice che è comunque riuscita a restare entro i termini di consegna.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.