Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Politica - "Consiglio del Veneto: presentate diverse interrogazioni a risposta immediata e scritta"

Di Comunicati Stampa Lunedi 31 Luglio 2017 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale del Veneto, sono state presentate diverse interrogazioni, a risposta immediata e scritta, in materia di caccia, agricoltura, ambiente, Pfas, economia, giustizia, tutela del lavoro, sanità.

In particolare, il consigliere regionale Andrea Zanoni (PD), ha presentato le seguenti interrogazioni: "Calendario venatorio 2017/2018: la Giunta regionale escluderà dal calendario venatorio cinque specie di uccelli migratori minacciate a livello mondiale?"; "La Regione del Veneto per quanto tempo continuerà ad escludere dal "Tavolo Verde" per l'agricoltura la Federazione Italiana vignaioli indipendenti?"; "La Giunta regionale intende intervenire per evitare la distruzione dei nidi di rondine presenti nel territorio salvaguardando questa specie in declino?"; "Ufficio caccia. Il consigliere di maggioranza Sergio Berlato mette sotto accusa i dipendenti e auspica la loro rimozione: cosa ne pensa il Presidente Zaia?"; "Sentiero dei Cipressi di Vidor (TV): quali interventi per tutelarlo dallo sfregio ambientale e storico?".
La consigliera Cristina Guarda (AMP) ha invece presentato la seguente interrogazione: "PFAS. La Regione risarcirà agli agricoltori i costi sostenuti per le analisi dell'acqua dei pozzi privati?".
Stefano Fracasso (PD) ha presentato l'interrogazione: "Quanti crediti e/o finanziamenti ha concesso Veneto Sviluppo in qualità di soggetto di intermediazione finanziaria iscritto all'apposito albo ai sensi dell'articolo 106 del testo unico bancario?",
Piero Ruzzante (Articolo 1 - MDP) ha invece illustrato le seguenti interrogazioni: "Sospensione dei processo con messa alla prova dell'imputato: la Giunta regionale intervenga per sostenere il lavoro dell'ufficio esecuzione penale di Padova e Rovigo"; "Quanto speso dalla Regione del Veneto per resistere in giudizio ai ricorsi governativi avverso le leggi regionali?", con intervento del competente Assessore regionale Gianluca Forcolin; "Tavolo di confronto per la soluzione della crisi della Nek di Monselice: la Giunta regionale parteciperà o convocherà un tavolo di confronto regionale?"; "Impedire la chiusura dei magazzini Ceva di Monselice e garantire il futuro lavorativo dei dipendenti della Carraro Drive Tech di Campodarsego! Al cieco determinismo del profitto non sia consentito giocare con la vita dei lavoratori: la Giunta regionale faccia tutto il possibile per scongiurare questa ennesima crisi occupazionale", con intervento del competente Assessore regionale Manuela Lanzarin; "La Giunta regionale intervenga a garanzia delle addette ai Centri Cup dell'Ulss n. 6", con intervento del competente Assessore regionale Luca Coletto; "Istituto oncologico veneto: l'eccellenza della sanità veneta può essere garantita gravando sui lavoratori precari?".
La consigliera Giovanna Negro (Veneto del Fare) ha quindi presentato la seguente interrogazione: "SLA Sclerosi Laterale Amiotrofica: la Regione versi i contributi alle famiglie che accudiscono i malati", con intervento dell'Assessore Manuela Lanzarin.
Francesca Zottis (PD) ha poi illustrato l'interrogazione: "ULSS 4: Medicina di gruppo a Musile di Piave. Perché sono state ignorate le richieste del Comune di Meolo?".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network