Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Pasta Zara: il primo esportatore italiano al mondo va difeso

Di Comunicati Stampa Giovedi 10 Maggio 2018 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

"Pasta Zara è una delle più importanti aziende venete ed italiane e va aiutata a superare questo momento di difficoltà finanziaria. L'attenzione per questa azienda e per ciò che rappresenta per produzione, esportazione e occupazione in Veneto è massima in Regione" , assicura l'assessore regionale al lavoro che dichiara di seguire da vicino le sorti dell'impresa di Rese Pio X e di guardare positivamente al prossimo incontro tra azienda e sindacati. "Pasta Zara è la prima esportatrice di pasta italiana nel mondo ed il secondo  produttore nel paese. A questi numeri e ai 500 lavoratori le istituzioni devono il massimo della difesa." 

"Bene il confronto con i sindacati e con i lavoratori perché sono certa che, come sempre, i primi sostenitori dell'azienda sono sempre i lavoratori - sottolinea - Il confronto servirà a chiarire, da parte della proprietà, il quadro che ha dovuto fronteggiare, soprattutto a causa della situazione delle banche venete. Ed è positivo che la vicenda sia seguita anche dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo, come ha dichiarato il suo presidente Fabrizio Spagna". 

"Purtroppo sono molte le aziende che mi trovo a seguire - conferma la titolare delle politiche regionali per il lavoro e l'occupazione - che hanno solidità produttiva, nome, storia e parametri oggettivamente solidi e che si trovano in difficoltà finanziarie, anche gravi, a causa delle due banche venete."

Leggi tutti gli articoli su: Pasta Zara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network