Quotidiano | Categorie: Sanità

Ospedale San Lorenzo: il 29 maggio il punto con il DG Pavesi

Di Comunicati stampa Comune di Valdagno Mercoledi 24 Maggio 2017 alle 10:46 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà il prossimo lunedì 29 maggio, alle 20.30 in Sala Soster di Palazzo Festari a Valdagno l'incontro pubblico dal titolo "L'assistenza sanitaria ospedaliera e territoriale nella valle dell'Agno. Passato, presente e futuro", voluto dall'Amministrazione Comunale valdagnese in accordo con la Direzione Generale dell'Ulss 8 Berica.

Al tavolo dei relatori, accanto al sindaco Giancarlo Acerbi, siederà infatti il direttore generale della nuova azienda sanitaria, dr. Giovanni Pavesi, per fare il punto sulle prospettive presenti e future del nosocomio della valle dell'Agno. All'incontro sono stati invitati anche sindaci, giunte e consigli comunali di valle, oltre alle numerose realtà del territorio che hanno contribuito attivamente alla mobilitazione in difesa dei servizi socio-sanitari del San Lorenzo nel corso del 2016.

«Siamo fiduciosi che il nostro ospedale e i servizi offerti al nostro territorio - ha spiegato il sindaco di Valdagno, Giancarlo Acerbi - possano trovare continuità e sviluppo. Nei mesi scorsi abbiamo accolto positivamente le decisioni dell'Ulss e della Regione in merito al mantenimento del punto nascite e al suo potenziamento, ma anche all'attivazione della terapia intensiva e dell'ambulanza medicalizzata h24, alla ri-attivazione del servizio di oncologia e al trasloco ufficiale a fine mese del reparto di Dialisi nei nuovi spazi. Come detto più volte non va certo lasciato calare il livello diattenzione su queste tematiche, ma va al contempo riconosciuto a Ulss e Regione di aver compreso le esigenze del territorio e di essersi dimostrate costantemente aperte al confronto. L'incontro di lunedì và proprio in questa direzione. »

«L'incontro sarà un'occasione preziosa di ascolto e confronto con i rappresentanti del territorio e con i suoi abitanti - è invece il commento del Direttore Generale dell'Ulss 8 Berica, dr. Giovanni Pavesi - in un percorso di dialogo che rimane continuo. Allo stesso tempo sarà l'occasione per fare il punto della situazione sui diversi, importanti investimenti che sono già stati fatti o che sono in fase di realizzazione per il potenziamento dei servizi nell'area.»

Credit fotografico: Gianpietro Bevilacqua 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network