Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Mussolente, la magia del Natale al Parco della Vittoria da venerdì 8 dicembre

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Dicembre 2017 alle 11:24 | 0 commenti

ArticleImage

Come da tradizione, con l'8 dicembre si entra nel vivo del clima natalizio e anche Mussolente non si fa trovare impreparato. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, viene infatti riproposta la seconda edizione dei mercatini di Natale nella suggestiva cornice di Parco della Vittoria. Anche quest'anno l'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, assessorato alle attività produttive e turismo, e Confine.Comune, il tavolo tecnico promosso dalla stessa amministrazione comunale e che riunisce le categorie economiche, Confcommercio, Confartigianato e Coldiretti.

Tre giorni, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre (dalle 10.30 alle 18.30), in cui il parco principale del Comune diventerà luogo di acquisto e di socialità, occasione per scovare qualche regalo natalizio ma anche per incontrare persone e trascorrere qualche piacevole momento di condivisione sorseggiando una cioccolata o una bibita calda.

Saranno presenti circa 15 gli stand espositivi con oggettistica natalizia curati sia da espositori privati - aziende, cooperative, agricoltori - che pubblici, quali ad esempio l'Istituto comprensivo di Mussolente e Città della speranza che proporrà oggetti il cui ricavato sarà devoluto all'associazione.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 8 dicembre alle 10.30 cui seguirà, alle 11.00, anche l'inaugurazione del presepe di Antonio Scotton presso lo stabilmento Eger che proprio nel 2017 festeggia i 140 anni di storia.

Antonio Scotton da decenni crea presepi artistici di pregio. Da sempre affascinato dal tema della natività, Scotton concretizza la sua passione in un'opera spettacolare, curando la realizzazione del suo presepe in ogni dettaglio. La sua opera è inserita nel sito lastradadeipresepi.it che riunisce i migliori presepi veneti di tutte le province sotto il mantello dell'UNPLI regionale.

Spiega il vicensindaco, Valentina Fietta: "Ancora una volta il lavoro del tavolo Confine.Comune diventa tangibile organizzando e proponendo un'inziativa capace di stuzzicare l'interesse di tutti: bambini, giovani, famiglie ed anziani. Era proprio questo lo scopo del tavolo che abbiamo messo in piedi con l'inizio del mandato: favorire il dialogo tra amministrazione e categorie economiche, unire le forze, creare sinergia per favorire la promozione del commercio e del territorio misquilese. Per questo, così come qualche mese fa è stata organizzata la prima edizione di Sottosuono per mettere in evidenza le eccellenze artistiche locali, allo stesso modo, ora, riproponiamo il mercatino di Natale che lo scorso anno si era rivelato un successo, offrendo un'occasione di scambio e di intrattenimento per la comunità."

Ogni giornata sarà contraddistinta da un intrattenimento diverso: venerdì 8 dicembre ci sarà lo spettacolo di Aria di Natale con i Babbi Natale; sabato 9 dicembre dalle 14.00 alle 18.30 il concerto di Natale del coro degli alunni della scuola media di Mussolente guidati dal maestro Mariano Zarpellon; infine, domenica 10 dicembre alle 10.00 ci sarà la camminata natalizia che condurrà al presepe Antonio Scotton e per tutta la giornata i più piccoli saranno allietati dallo spettacolo Elsa e Olaf di Frozen.

Commenta il sindaco, Cristiano Montagner: "Nonostante le opportunità di acquisto in questo periodo non manchino, abbiamo voluto organizzare questa iniziativa che va oltre il significato commerciale puntando a creare, anche grazie alla scenografia naturale del Parco della Vittoria, un'atmosfera genuina, sincera, e capace di favorire l'incontro tra le persone, ed in bambini in particolare, in un periodo tradizionalmente magico."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network