Quotidiano | Categorie: Associazioni, Scuola e formazione, Volontariato, Sport vari

Mussolente, "corsa dei miracoli" il 25 maggio

Di Comunicati Stampa Venerdi 19 Maggio 2017 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì 25 maggio a partire dalle ore 8.30 il parco della Vittoria di Mussolente sarà la cornice entro cui si svolgerà la "Corsa dei miracoli", promossa e organizzata dalla Caritas Tarvisina con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. "La Caritas della diocesi di Treviso ha lanciato questa iniziativa a supporto della campagna ‘Syria peace is possible' e i due gruppi Caritas delle parrocchie di Casoni e Mussolente hanno coinvolto il Comune e l'Istituto Comprensivo in questa avventura" commenta il sindaco Cristiano Montagner. Si tratta del secondo anno che nel parco misquilese si svolge questa iniziativa che vedrà protagonisti i 773 studenti dell'Istituto Comprensivo. I ragazzi nei giorni scorsi si sono trovati uno "sponsor" (genitore, fratello, parente ecc.) che si è impegnato a dare un piccolo contributo per ogni chilometro percorso nel circuito che sarà predisposto dalla scuola nel parco.
"Si tratta di una iniziativa meritoria", commenta il sindaco Montagner, "un gesto concreto a favore di chi, ogni giorno, si spende per aiutare la popolazione civile in fuga dalla guerra in Siria".
Il ricavato degli sforzi dei ragazzi dell'Istituto comprensivo andrà infatti, tramite la Caritas Tarvisina, alla Caritas Giordania e alla chiesa sorella di Al Mafraq che sono impegnate nell'accoglienza dei profughi siriani che giornalmente attraversano il confine giordano.

Leggi tutti gli articoli su: Cristiano Montagner

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network