Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Montorso Vicentino, più sicurezza in via Villa grazie al senso unico

Di Comunicati Stampa Martedi 5 Dicembre 2017 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

Dalle 12 di giovedì 7 dicembre in via Villa a Montorso Vicentino cambia la viabilità. Nel tratto che va dall'incrocio con via Luigi Da Porto e l'intersezione con via VIII Settembre verrà istituito il senso unico, con direzione via Da Porto - via VIII Settembre. Nel punto in cui via Villa raggiunge piazzetta Villa verrà istituito uno stop, con obbligo di dare la precedenza a chi proviene da sinistra. Verrà inoltre creato un percorso pedonale sul lato sinistro di via Villa, verrà fissato il limite di 30 km/h e verrà vietata la circolazione ai mezzi di peso superiore a 35 quintali.

"La modifica viaria - spiega il sindaco Antonio Tonello (nella foto) - è stata decisa perchè via Villa, fino ad oggi a doppio senso di marcia, è molto stretta e quindi pericolosa per i pedoni. Particolarmente critica anche l'immissione in via Da Porto, perché l'incrocio è molto vicino alla rotatoria sulla SP 31 Valdichiampo. Con il senso unico in entrata da via Da Porto aumentiamo la sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni e miglioriamo il deflusso dei veicoli. Terremo comunque monitorata la situazione, per capire se da qui a qualche mese le modifiche avranno apportato i benefici sperati."

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Tonello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network