Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti, anziani

Montorso, il Comune “recluta” Nonni Vigile per assistere gli alunni

Di Comunicati Stampa Mercoledi 11 Ottobre 2017 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

AAA "Nonni Vigile" cercansi. L'Amministrazione comunale di Montorso Vicentino è alla ricerca di pensionati under 75 che siano disposti ad assistere e sorvegliare gli alunni in prossimità delle scuole durante gli orari di entrata ed uscita dalle stesse, sorvegliare gli alunni che arrivano a scuola in anticipo rispetto all'orario di inizio delle lezioni, accompagnare gli alunni sullo scuolabus e assisterli nella salita e discesa dai mezzi in modo da tutelarne la sicurezza.
I volontari possono candidarsi entro le 12 del 27 ottobre 2017, presentando il modulo - disponibile in Ufficio Segreteria o sul sito del Comune - all'Ufficio Protocollo (Piazza Malenza 39) o inviandolo a mezzo raccomandata A.R. o mediante posta elettronica certificata alla PEC comunale [email protected].

Possono presentare domanda i "nonni" e le "nonne" che siano in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea;
residenza nel Comune di Montorso Vicentino;
età non superiore a 75 anni;
titolarità di pensione oppure non lavoratore/trice, subordinato/a od autonomo/a, o soggetto equiparato ai sensi della vigente normativa;
idoneità psicofisica allo svolgimento del servizio, attestata da certificazione rilasciata dal medico di base (da presentare prima dell'inizio del servizio e da rinnovare, successivamente, all''inizio di ogni anno scolastico);
godimento dei diritti politici;
assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

Il servizio avrà la durata dell'intero anno scolastico, dal mese di settembre al mese di giugno, e sarà organizzato in base agli orari di ingresso e uscita dalle scuole.
Il compenso orario forfetario è fissato in € 8,00, al lordo delle ritenute di legge. Gli incaricati verranno dotati di idoneo abbigliamento e di distintivi di riconoscimento e l'Amministrazione comunale provvederà alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria - tel 0444/685402 int. 4 - nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30;
il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,15.

Il bando è pubblicato all'Albo Pretorio on-line comunale e sul sito internet del Comune di Montorso Vicentino, fino al termine previsto per la presentazione delle domande.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network